Aeroporto di Wellington: un Gollum gigante sovrasta i passeggeri

Gollum gigante all'aeroporto di Wellington (GettyImages)

Un Gollum gigante compare all’aeroporto di Wellington \ Roma – L’aeroporto è ogni giorno di più una vera e propria seconda casa per molte persone: sono sempre di più infatti i turisti che scelgono l’aereo per spostarsi e numerosi anche coloro che vi passano numerose ore per motivi di lavoro. Ecco perché gli scali si fanno ogni giorno più forniti: i confort e i servizi aumentano a dismisura, così come le occasioni di svago.

Un simile e trafficato ambiente non poteva allora che trasformarsi in una succulenta preda per il settore pubblicitario, un campo che fa delle persone il suo punto di riferimento e, ovviamente, più riesce ad intercettarne più il suo compito è riuscito. Da tempo i cartelloni e le istallazioni luminose hanno del resto già invaso gli aeroporti ma c’è chi ha voluto fare qualcosa di più, lasciandosi forse un po’ prendere la mano dalla grande disponibilità che un simile luogo ha da offrire.

Ecco allora spuntare all’aeroporto di Wellington una struttura promozionale a dir poco imponente: sulle teste dei passeggeri aleggia un Gollum gigante intento a procacciarsi qualche pesce, anch’esso di misura considerevole. Proprio il celebre personaggio di Il Signore degli Anelli è infatti stato scelto per promuovere il nuovo e più atteso prodotto del genere fatasy, The Hobbit, un film che promette incassi record e che riapre le porte del piccolo ma intrigato mondo che ben abbiamo imparato a conoscere con la precedente saga.

Per pronunciarci sulla qualità del film sarà il caso di aspettare ma la campagna promozionale lascia senza dubbio davvero di stucco.

Impostazioni privacy