Amatrice: sabato e domenica la festa delle “4 P”

Getty Images

Sabato 25 e domenica 26 ad Amatrice la festa della famosa pasta/Roma – Pasta, pomodoro, peperoncino, pecorino. Ecco le famose 4 P cui si aggiunge l’ingrediente fondamentale, il guanciale. La ricetta per la famosa pasta all’amatriciana è completa e tutta la città di Amatrice è pronta per festeggiare la 46° edizione della sua famosa sagra.

Oggi e domani infatti la sagra dell’amatriciana diventerà anche una festa eco-sostenibile dove, oltre ad assaggiare i prodotti della tradizione laziale e sabina, tutti rigorosamente a chilometri zero, tutto è stato pensato ed organizzato nel rispetto dell’impatto ambientale: niente plastica, stoviglie biodegradabili e raccolta differenziata!

Oltre ad assaporare i prodotti potrete anche dedicarvi una passeggiata nei dintorni e una visita al centro storico. I sentieri che si snodano all’interno del Parco del Gran Sasso e dei Monti della Laga offrono un incantevole vista e panorama che, sicuramente, stuzzicherà sia la vostra voglia di viaggiare, ma anche l’appetito!

Impostazioni privacy