Aperitivo a Roma: i migliori bar per l’happy hour

Drink aperitivo- Getty Images

Happy hour migliori aperitivi/Roma-L’inizio della stagione calda coincide con la voglia di stare all’aperto, magari dandosi appuntamento per un aperitivo. Quella dell’happy hour è una vera e propria moda che soprattutto negli ultimi anni ha decretato il successo di numerosi locali che, oltre a vino e cocktail, offrono abbondanti buffet. Chi si trova a Roma può scegliere tra moltissimi bar; ecco i migliori.

 

Bar del Fico: ritrovo di yuppies e fashioniste, questo locale si trova in un’incantevole vicolo (appunto ‘der fico’) dietro a Piazza Navona e offre drink ben preparati a circa 8 euro. Per l’happy hour non è previsto alcun tipo di buffet, tuttavia chi ha fame può fermarsi per una cena veloce presso il ristorante del locale, che si trova dietro l’ingresso principale. Per maggiori informazioni sul Bar del Fico, clicca qui.

 

Freni e Frizioni: questo bar rappresenta una vera e propria istituzione per tutti quei trasteverini che si danno appuntamento qui per un aperitivo in compagnia o per flirtare con le turiste. I pochi tavolini aBrindisi, attentato davanti a una scuola, due vittimel chiuso sono bilanciati dal piazzale esterno, che soprattutto in estate rappresenta il punto forte del locale. I cocktail sono ben preparati e il buffet è composto da copiose porzioni di insalate, pinzimonio, pasta e da succulente salsine. Per maggiori informazioni su Freni e Frizioni, clicca qui.

 

Les Affiches: nonostante la posizione centralissima, questo bar offre un ottimo rapporto qualità-prezzo e organizza serate tematiche, per esempio a base di spritz. I giovani affollano il locale oltre che per i cocktail per il ricco buffet, che prevede insalate, frittate, pasta e, su ordinazione, gustosissime tapas.

Doppiozero: il locale, che si trova nella zona di Ostiense, é perfetto per un’aperi-cena. I prezzi piuttosto alti dei drink sono bilanciati da un buffet luculliano a base di pizza, fritti, pasta, cous cous e dolci. Per trovare un tavolo nel weekend é consigliabile prenotare. Per maggiori informazioni su Doppiozero, clicca qui.

Baretto: questo bar é affollato soprattutto in estate, quando grazie alla sua posizione -si trova sul Gianicolo- riesce ad alleviare l’afa delle notti romane. I cocktail sono ben preparati, tuttavia il vero punto di forza del locale é l’atmosfera informale e al tempo stesso glamour che si respira.

Necci: il locale simbolo del Pigneto tanto amato da Pasolini costituisce un punto di ritrovo per tutte le stagioni. Durante l’inverno questo bar-ristorante si presta a un bicchiere di vino accompagnato da fritti bollenti; in estate, invece, ci si sposta in giardino dove i cocktail vengono serviti con insalate e bruschette. Per maggiori informazioni sul bar Necci, clicca qui.

 

Impostazioni privacy