Roma: il via al Festival Internazionale di Danza 2012

Festival Internazionale di Danza a Roma/Roma – Dal 6 marzo al 22 aprile Roma si apre alla danza con il Festival Internazionale della Danza 2012, in collaborazione con l’Accademia Filarmonica Romana (per info clicca qui).

Verranno portati in scena 4 grandi spettacoli di danza eseguiti da compagnie provenienti da tutto il mondo.

  • Mudéjar…bailando mi tierra! In scena dal 6 all’11 marzo il ballerino di jota – danza tipica spagnola – Miguel Angel Berna, emozionerà al Teatro Olimpico. Definito come un inno alla contaminazione lo spettacolo di Berna ha un ritmo incalzante e scandito perfettamente dalle nacchere.
  • La Duarte. Spettacolo di teatro-danza diretto da Silvia Vladimivsky sarà in scena a Roma dal 13 al 18 marzo, per poi proseguire il suo tour mondiale finendo a Buenos Aires.
  • Nuove Stelle. Uno spettacolo giovane, eseguito interamente dagli alunni della Scuola di Ballo dell’Accademia del Teatro alla Scala, percorre le tappe più importanti della storia della danza dall’Ottocento ad oggi. In scena dal 21 al 25 marzo.
  • Paradiso. Lo spettacolo di Emiliano Pellisari si lancia nella Divina Commedia per ballare, come in un sogno allucinante, nel Cielo ideato da Dante. Dall’11 al  22 aprile 2012.

Per informazioni: www.filarmonicaromana.org

Biglietti: dai 20 euro in su

Impostazioni privacy