Costa Concordia incidente: le voci dal relitto

L’audio di un salvataggio dalla Costa Concordia \ Roma – Fare la cronaca di una tragedia non è certo cosa facile, le storie che di solito si devono raccontare parlano di paura e, purtroppo, spesso anche di finali davvero agghiaccianti. Ecco perchè questa volta ci fa particolarmente piacere poter riportare invece un particolare sì drammatico ma che poi sfocia in un lietofine.

Il filmato qua sotto infatti riguarda un tracciato audio che ci permette di ascoltare una telefonata partita dalla Costa Concordia topo il tragico impatto con l’Isola del Giglio: una ragazza telefona alla Guardia Costiera per segnalare la sua presenza assieme ad altre persone, di cui alcune affette anche da handicap di varia natura, all’interno della nave sorvolata dagli elizotteri del soccorso; dopo varie telefonate e diversi tentativi, arriva in fine l’ultima chiamata, quella che annuncia l’avvenuto salvataggio.

Su una vicenda riguardo alla quale molto, forse troppo, è stato già detto ci piace per una volta parlarne per narrare un evento speciale e non per rivangare il dolore già troppo sfruttato.

Impostazioni privacy