PREVISIONI METEO: gelo e pioggia fino a giovedì

Da giovedì sole e temperature in rialzo \Roma- Da diverse settimane l’Italia è nella morsa del freddo, con temperature polari e tanta neve che ha colpito tutte le regioni in particolare quelle del centro-sud. Questa ondata di maltempo che sembrava non voler giungere a termine, si allontanerà finalmente dalla nostra penisola nel corso della settimana, con un ritorno dell‘alta pressione atlantica che porterà di nuovo il sole e temperature nelle media del periodo.

Per i prossimi tre giorni la perturbazione giunta dalla Siberia stazionerà ancora sulle regioni del centro e sud Italia, con nevicate fino a bassa quota su Emilia Romagna, Marche, Abruzzo e Puglia settentrionale mentre, rovesci piovosi interesseranno Basilicata, Calabria e Sicilia. Per quanto riguarda invece la colonnina di mercurio, le temperature che ci accompagneranno in questi giorni saranno decisamente polari ed in molte zone del centro-nord scenderanno di molti gradi sotto lo zero causando forti gelate.

Da giovedì ci sarà un netto miglioramento con tempo più stabile e soleggiato e temperature in lenta risalita grazie all’arrivo di aria più mite

Per tutte le notizie sull’emergenza neve in Italia clicca qui.

 

Impostazioni privacy