Trenitalia: stop ai treni notturni tra Nord e Sud

Cancellati i collegamenti tra Sicilia e le città del Nord \Roma – Se volete effettuare il viaggio in treno di notte per arrivare dalla Sicilia a Milano affrettatevi perché c’è tempo fino al 12 dicembre! Da lunedì, con l‘entrata in vigore del nuovo orario invernale, scatterà definitivamente la cancellazione dei convogli notturni di Trenitalia che collegavano direttamente la Sicilia con le città di Milano, Venezia e Torino. Chi dal 12 dicembre 2011 dovrà recarsi in queste città sarà costretto a prendere prima il treno che dalla terra siciliana giunge fino a Roma e poi da qui salire su un altro treno fino alle città del Nord.

Trenitalia ha deciso di ridurre a dieci i convogli che uniscono la città di Palermo e Siracusa con il resto dell’Italia. Questi treni però si fermeranno a Roma e quindi i collegamenti diretti con il Nord diventeranno inesistenti. Le tratte ferroviarie cancellate sono quelle di Palermo e Siracusa per Venezia (Freccia della Laguna), per Torino ( Treno del sole), per Milano (Trinacria) e Agrigento – Roma che verrà sostituita da un collegamento pullman.

Complessivamente la manovra fatta da Trenitalia porterà alla soppressione di 30 treni con conseguenti disagi non solo per l’utenza che usufruiva del servizio ma, anche per i lavoratori addetti alle tratte notturne cancellate.

Per maggiori informazioni si può consultare il sito delle Ferrovie dello Stato cliccando qui.

 

 

Impostazioni privacy