Genova: Natalidea 2011, il mercatino di Natale della città ligure

La casa di Babbo Natale e chalet in legno, Natalidea a Genova \Roma – Le immagini della città Genova piegata in due dal fango e che pinage disperata i suoi morti risalgono oramai ad un mese fa (clicca qui)  ma, nonostante la tragedia sia così fresca, la forza della città e della sua popolazione è più viva che mai soprattutto ora che si avvicina il periodo natalizio. Nonostante i danni subiti, Genova è tornata a vivere prima con l’importantissima mostra su Van Gogh ed ora con la famosa Fiera di Natalidea che ogni anno richiama centinaia di visitatori e che per l‘edizione 2011 incanterà cittadini e turisti con moltissime novità.

La fiera che si terrà dal 7 al 18 dicembre, è in realtà un vero e proprio mercatino di Natale in perfetto stile nordico con casette di legno, alberi riccamente addobbati, luci colorate,  presepi e per la prima volta verrà allestito il villaggio di Babbo Natale. Questa edizione di Natalidea che è diventata nel corso degli anni una vera e propria istituzione natalizia per Genova, è stata realizzata in collaborazione con le autorità finlandesi e passeggiare tra gli chalet della fiera vi darà la sensazione di trovarvi nelle fredde città del nord Europa dove la tradizione natalizia è molto ben radicata. Anche il villaggio di Babbo Natale è stato costruito sul modello del Santa Claus Village che si trova a Rovaniemi in Lapponia, luogo in cui secondo la tradizione si trova la vera casa di Babbo Natale.

Se i più piccoli saranno impegnati a visitare il villaggio, a imbucare le loro letterine nella cassetta della posta e a partecipare a spettacoli e giochi, i più grandi potranno dedicarsi allo shopping natalizio e alla ricerca di stuzzicanti idee regalo che qui spaziano dall’abbigliamento ai prodotti della casa, fino a ottimi piatti enogastronomici. Passare una giornata alla fiera del Natale genovese vuol dire anche partecipare a laboratori di cucina, di decoupage o assistere a corsi su come preparare la tavola per il 25 dicembre!

Informazioni. Natalidea si terrà dal 7 al 18 dicembre presso i padiglioni della Fiera di Genova. La fiera è aperta tutti i giorni con i seguenti orari: dal lunedì al giovedì dalle 15 alle 22, il venerdì dalle 15 alle 23, il sabato dalle 11 alle 23 e la domenica e festivi dalle 11 alle 22. Per maggiori informazioni clicca qui.

Impostazioni privacy