Ponte Immacolata 2011 coi bambini: tante idee per un weekend in famiglia

Mercatini di Natale, città italiane, parchi divertimento, le località per i bambini \Roma – Mancano pochi giorni al tanto atteso Ponte dell’Immacolata, l’occasione giusta per un lungo weeked prenatalizio, in cui partire alla volta delle più belle località italiane e straniere alla ricerca di mercatini, atmosfere magiche, neve e tanto divertimento. Cosa c’è di più bello se non passare una serena vacanza all’insegna dell’atmosfera natalizia in compagnia della vostra famiglia e dei vostri bambini? La progettazione della vacanza se con voi ci saranno anche i bambini deve essere meticolosa sia per non stressarli in viaggi lunghi e faticosi (clicca qui per info) , sia per cercare una località che farà divertire i più piccoli senza il rischio che si annoino e che rovini un weekend di spensieratezza e relax. Ecco le mete giuste in cui trascorre il Ponte dell’Immacolata insieme ai bambini.

Sulla neve. Il lungo weekend che inizia da giovedì 8 dicembre è l’occasione giusta per recarsi presso i numerosi impianti sciistici del centro-nord per godersi la prima neve e la possibilità di sfrecciare sulle piste più famose d’Italia. Per i bambini le località sciistiche più indicate sono quelle della Pila,nel fantastico comprensorio dell’Alto Adige, dove si trova un parco interamente dedicato a loro (clicca qui per info), e  di Madesino, in Valtellina, a circa due ore di distanza da Milano (clicca qui per info).

All’estero. Casette di legno, profumi di dolci, addobbi, luci colorate, canzoni natalizie, Babbi Natale pronti a fare le foto; questi  sono i magici ingredienti dei mercatini di Natale che si svolgono non solo nelle città più fredde d’Europa ma, anche in tutte le città e piccoli paesi della nostra penisola (clicca qui per scoprirne i migliori). Decidere di passare il Ponte dell’Immacolata all’insegna dei mercatini è un’ottima decisione se portate con voi i vostri bambini che sicuramente potranno divertirsi tra giostre e attività pensate per loro. Se volete far provare ai vostri figli l’emozione di volare fuori dai confini italiani optate per città come Salisburgo, in cui si tiene il Mercatino Magico dell’Avvento, o come Strasburgo o Stoccolma dove potranno scoprire da vicino le avventura di Pippi Calzelunghe. Le grandi capitali d’Europa non saranno da meno e offriranno sia a voi che ai vostri bambini tanto divertimento come a Parigi, Berlino, Vienna e Amsterdam.

In Italia. La magia del Natale si vive anche in Italia grazie alla presenza di moltissimi mercatini tipici adatti anche ai vostri bambini. Nel nord i più caratteristici sono quelli che vengono allestiti ad Aosta ,  in Alto Adige e a Milano dove nei Giardini di Porta Venezia verrà allestito un Villaggio delle Meraviglie con una pista di pattinaggio, la casa di Babbo Natale, giostre e attrazioni perfette per il divertimento dei più piccoli. Città a prova di bambino sono anche Firenze, Bologna, Genova e Mantova nelle quali si potrà trascorrere una vacanza all’insegna del relax e della cultura, così come a Napoli dove i vostri bambini rimarranno incantati di fronte alla famosissima via dei presepi.

Una vacanza perfetta per i più piccoli è quella che si può trascorrere a Gardaland,  uno dei parchi divertimento più famosi in Italia che dal 3 dicembre sarà interamente ricoperto da una soffice neve bianca. Eventi speciali, come l’inaugurazione della grande pista da pattinaggio o della pista di discesa dei gommoni, accanto a show musicali con i protagonisti dei cartoni animati, renderanno il weekend del Ponte dell’Immacolata a prova di bambino (clicca qui per info).

Federica Fralassi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy