Eventi | Milano Design Weekend: tra arte, shopping e design

 

SHOWRROM, MUSEI, MOSTRE E SHOPPING PER MILANO DESIGN WEEKEND \Roma – Non solo design ma, anche arte, musica, architettura e shopping per la seconda edizione di Milano Design Weekend. L’iniziativa torna ad animare la città lombarda per 4 giorni consecutivi, dal 6 al 9 ottobre 2011, rendendola la capitale internazionale del design.

Il tema dell’edizione 2011, organizzata dal Gruppo Mondadori in collaborazione con Rcs, sarà “Diamoci del Tu. Dialoghi fra arte e design”, con lo scopo di enfatizzare sempre di più il filo rosso che unisce il punto vendita di design con il consumatore finale. Sono molti gli eventi organizzati e gli showroom aderenti all’iniziativa nei quali inoltre ci si potrà dedicare allo shopping comprando i prodotti cult, anche fuori serie e in tiratura limitata, che i punti vendita hanno selezionato e che potranno essere acquistati con uno sconto del 30%.

Oltre alla visita dei 12 negozi che aderiscono al Milano Design Weekend si potranno anche visitare musei, mostre e i tesori più importanti di Milano tra cui il Museo Bagatti Valsecchi, l’Orto Botanico, il Museo Archeologico, Piazza Affari, il Conservatorio G. Verdi e Villa Necchi Campiglio. In ogni luogo culturale di Milano saranno proposte visite guidate esclusive ( per iscriversi alle visite clicca qui), anche per bambini al Museo del Novecento o in lingua spagnola e inglese al Museo Poldi Pezzoli. Sabato 8 ottobre ci sarà inoltre la Notte Bianca del Design con i negozi di arredamento che rimarranno aperti fino alle 22.00. La manifestazione con l‘unione di design e arte vuole permettere ai partecipanti di scoprire una Milano diversa, divertente e culturale.

 

 

Impostazioni privacy