Settembre 2011|Ad Hermanus per il ” Whale Festival”

Hermanus Whale Festival ( foto dal web)

EVENTI HERMANUS FESTIVAL DELLE BALENE\Roma-Il 30 settembre ritorna uno degli appuntamenti più attesi da tutti coloro che si trovano in Sudafrica. E’ l’Hermanus Whale Festival uno dei festival più belli che consentono a chiunque lo desideri di avvistare le balene che, come ogni anno, ritornano nella cittadina di Hermanus.

Hermanus sta pian piano diventando una delle mete più amate del Sudafrica, si trova nella Cape Whale Coast ( La Costa delle Balene del Capo); si tratta di una zona incantevole che offre panorami spettacolari, spiagge bianche, mari cristallini ma soprattutto la “visione” delle protagonise indiscusse: le balene australi.

Il centro città anche è molto carino, molte sono i viali in cui passeggiare o fare shopping ma a Hermanus ci sono anche gallerie d’arte, mercatini, boutique di ogni tipo e dei buonissimi ristoranti… il tutto incastonato tra meravigliose vedute paesaggistiche e un mare cristallino.

Il festival segna l’inizio di cinque giorni dedicati al divertimento durante i quali i locali ma anche i turisti indossando abiti verdi, bianchi e neri festeggiano con musica, danze, show di ogni tipo il ritorno delle balene.

In occasione dell’evento vengono organizzati mercatini d’arte, artigianato, maratone,golf e moltissime attività dedicate anche ai più piccoli;sono vari i punti di avvistamento dai quali si possono vedere le balene, camminando infatti lungo le stupende scogliere si avvistano le balene che si avvicinano maggiormente alla costa, questo è uno spettacolo unico ed imperdibile per gli appassionati di fotografia che possono così scattare le foto dei cetacei ad una distanza di soli 10 metri, insomma non è cosa da tutti i giorni!
L’evento segna anche l’inizio della primavera australe oltre che la stagione di avvistamento delle balene che continua tra l’altro fino a dicembre; è sicuramente vero che Hermanus è uno dei migliori punti dal quale ammirare i cetacei ma in tutta la penisola del capo in generale  si possono avvistare non solo balene ma anche foche, delfini e squali bianchi….senza dimenticare i pinguini, insomma questo è un festival che va visto assolutamente se ci si trova da quelle parti..anche perchè non capita tutti i giorni di vedere questi meravigliosi esemplari di cetacei!

Eren Gunes

Impostazioni privacy