ViaggiNews

News | Scioperi aerei giugno 2011

mercoledì, 15 giugno 2011

SCIOPERI A GIUGNO DEI PILOTI E DEL PERSONALE AEROPORTUALE, PROBLEMI PER GLI SCALI DI LINATE,MALPENSA E FIUMICINO \ Roma – Si preannuncia un giugno rovente per il trasporto aereo, tra voli cancellati a causa delle nubi di cenere dei vulcani o a causa dei prossimi scioperi annunciati dal Ministero dei Trasporti.

Gli scioperi interesseranno le compagnie aeree di Meridiana Fly, Alitalia Cai, Air One, Sea e Sea Handling negli scali milanesi di Linate e Malpensa e nello scalo romano di Fiumicino nelle giornate del 17, 19 e 27 giugno 2011.

Si parte, anzi si resta fermi il 17 giugno quando sia i piloti sia il personale di bordo della Meridiana Fly incroceranno le braccia per 24 ore consecutive, ripetendo lo sciopero il 24 giugno legato però soltando alle assistenti di volo e per sole 4 ore. I disagi più importanti sono previsti per i voli in partenza e in arrivo dall’aeroporto di Fiumicino.

Il 19 giugno i disagi saranno avvertiti invece negli scali milanesi di Linate e Malpensa a causa dello sciopero proclamato dalla società Sea e Sea Handling il cui personale si occupa del servizio in aeroporto di scarico e carico bagagli e dei controlli di sicurezza.

L’Alitalia Cai e Air One sciopereranno il 27 giugno 2011 quando i piloti ed il personale del gruppo Air One incroceranno le braccia per 4 ore, dalle ore 12.00 fino alle 16.00.

Un giugno particolare e ricco di imprevisti per chi deve spostarsi in aereo  e per questo bisogna sempre controllare la situazione in anticipo, in quanto gli scioperi potrebbero essere revocati ma,  nel caso non venissero revocati bisogna non farsi trovare impreparati ed avere una soluzione alternativa a portata di mano.

Federica Fralassi

 

 

Tags:

Altri Articoli Interessanti: