ViaggiNews

Vacanze | Costa Crociere, Natale e Capodanno a bordo con i grandi chef!

giovedì, 2 dicembre 2010

costa crociere sotto l'albero

COSTA CROCIERE VACANZA NATALE CAPODANNO/ROMA-Costa Crociere propone per le festività natalizie e di fine anno un evento all’insegna dell’eccellenza italiana. Gli chef di 4 ristoranti italiani famosi nel mondo firmeranno i menù di Natale e San Silvestro: Milano, Londra, Parigi e New York insieme a bordo di 5 navi della flotta Costa Crociere (Costa Pacifica, Costa Concordia, Costa Magica, Costa Luminosa e Costa Deliziosa).  Cracco di Milano, incluso fra i 50 migliori nel mondo e titolato con due stelle Michelin,  Santini di Londra, Le Stresa di Parigi e San Pietro di New York sono i ristoranti che uniscono il loro prestigio a quello di Costa Crociere nel segno del “made in Italy”, firmando un menù che vuole essere un omaggio ai 150 anni dell’Unità d’Italia. Il menù prevederà antipasti, due primi piatti, due secondi e l’irrinunciabile panettone: dallo storione dei fiumi del nord e del centro cotto al vapore e servito con una classica salsa lombarda alla barbabietola, al filetto marinato di maiale con la caponata siciliana; dai cappelletti in brodo di cappone e gamberi d’acqua dolce alla faraona cucinata secondo la tradizione veneta.
Particolare cura sarà posta nell’offerta dei vini che provengono dalla produzione Aneri, etichetta partner di Costa Crociere, che ha fatto della selettività e della qualità il punto forte della propria storia. Il tradizionale brindisi sarà celebrato con il Prosecco Aneri, mentre la cena di Natale e di San Silvestro saranno accompagnate dal bianco Alto Adige Leda e dal Pinot Nero Ale. Le gemelle Costa Deliziosa e Costa Luminosa, l’alto di gamma della flotta, faranno scoprire agli ospiti gli Emirati Arabi in crociere di una settimana da Dubai; le ammiraglie Costa Pacifica e Costa Concordia, le più grandi navi battenti bandiera italiana, toccheranno il Mediterraneo orientale, la Spagna, il Marocco e isole Canarie; Costa Magica solcherà il Mediterraneo occidentale per crociere di una settimana.
Complessivamente si prevede che le presenze giornaliere a bordo delle navi Costa nelle crociere delle prossime festività saranno oltre 500.000, e ben 14 saranno le navi operative tra Mediterraneo, isole Canarie, Emirati Arabi, Oceano Indiano, Estremo Oriente, Caraibi, Sud America, Mar Rosso. Info su: www.costacrociere.it

Tags:

Altri Articoli Interessanti: