Ma+quale+insalata%2C+prendi+una+lattuga+e+prepara+una+ricetta+miracolosa%3A+non+ne+potrai+pi%C3%B9+fare+a+meno%21
viagginewscom
/2025/11/16/ma-quale-insalata-prendi-una-lattuga-e-prepara-una-ricetta-miracolosa-non-ne-potrai-piu-fare-a-meno/amp/
Enogastronomia

Ma quale insalata, prendi una lattuga e prepara una ricetta miracolosa: non ne potrai più fare a meno!

Con questa soluzione godrai di grande salute, prendi una lattuga e prepara una ricetta miracolosa per la stagione!

Ci sono dei prodotti di Madre Natura che hanno delle potenzialità nascoste, solo che bisogna scovarle. La lattuga rientra proprio in questa categoria, non è un alimento così banale, anche perché le insalate possono essere davvero gustose e nutrienti se le si sa preparare con cura. Ma oggi non si parla di questo contorno, quanto di un’altra preparazione, unica!

Ma quale insalata, prendi una lattuga e prepara una ricetta miracolosa: non ne potrai più fare a meno!- ViaggiNews.com

La potenza della lattuga la si ritrova in una sostanza che si chiama “lattucina” e che è un vero portento. Non tutti conoscono questa proprietà, poiché danno per scontato questo alimento, considerandolo un pasto leggero da sostituire al pranzo alla pasta o a qualsiasi altra ricetta.

Ma come si attiva questa portentosa sostanza che fa bene al corpo umano? È necessario seguire passo passo queste mosse e realizzare una ricetta miracolosa. Per quale ragione ha tutto questo successo? Perché aiuta persino gli irrecuperabili!

Ecco come con una lattuga stai bene, prendila e prepara una ricetta miracolosa

Non si tratta di una preparazione scontata, ma è davvero semplice da preparare. Quindi non è solo buona, gustosa, e ricca di benefici, è anche alla portata dei più pasticcioni! Se si necessita di un momento di relax o di disintossicare l’organismo dalle sostanze che danneggiano il suo equilibrio, ecco che basta tagliare metà cespo, ed è fatta.

Ecco come con una lattuga stai bene, prendila e prepara una ricetta miracolosa- ViaggiNews.com

Cosa si può preparare? Soprattutto perché fa bene la lattucina? Come accennato, è una ricetta miracolosa perché “aiuta anche gli irrecuperabili”, si parla di chi non riesce a dormire e soffre di insonnia, o comunque ha problemi d’ansia che si riflettono sullo stomaco. Grazie a questa portentosa sostanza, assumere questa bevanda calda prima di andare a dormire, funziona meglio di qualsiasi altra medicina.

Anche nel caso in cui si sentisse la cena sopra lo stomaco, è un’ottima soluzione. Trattasi di un rimedio naturale per rilassare lo stomaco e i nervi. Ma come preparare la tisana miracolare?

Basta tagliare mezzo cespo dopo averlo accuratamente lavato, poi farlo bollire in un litro d’acqua insieme a foglie di camomilla e e di alloro. Più si lascia in infusione, maggiore sarà l’intensità del gusto. In questo modo, le proprietà sedative della lattucina si potenziano, infatti è sconsigliata in due casi.

Se i problemi digestivi dipendono dal fegato, allora è da evitare poiché potrebbe rallentare i processi di funzionamento. Anche in giornata se si è al lavoro, poiché può causare cali della prestazione, e generare sonnolenza. Comunque l’inulina, fibra prebiotica, è un toccasana per la salute intestinale e la flora batterica, per questo è sconsigliata solo nel caso di insufficienza epatica, per il resto è benessere puro.

Fabiana Donato

Redattrice classe '96 nata sotto il segno dei pesci, ma con la grinta di un ariete che passa le giornate tra la kick boxing e la scrittura. Amante di film, anime, libri e manga, ed interessata a tutti ciò che anima il mondo. Laureata in scienze politiche e storia, insegnante a tempo perso, con l'obiettivo di pubblicare le sue storie.

Pubblicato da
Fabiana Donato