La+citt%C3%A0+migliore+d%26%238217%3BEuropa+a+Natale+%C3%A8+una+sola+ed+%C3%A8+italiana
viagginewscom
/2022/12/05/citta-migliore-europa-natale-roma/amp/
Mete Top

La città migliore d’Europa a Natale è una sola ed è italiana

Tenetevi forte perché se siete curiosi di scoprire qual è la migliore città d’Europa siamo pronti a svelarvelo.

Le vacanze di Natale 2022 sono, come sempre, un ottimo momento per regalarsi un viaggio e andare alla scoperta di qualche capitale europea.

Città al top da visitare a Natale

Ma sapete qual è la città migliore d’Europa da visitare in questo Natale? Secondo i viaggiatori è una sola a trionfare, ed è tutta italiana. A decretare il vincitore un nutritissimo gruppo di amanti dei viaggi intervistati da EasyJet.

Qual è la città migliore d’Europa a Natale?

Partire alla scoperta delle Capitali europee o di alcune città particolarmente interessanti durante le festività natalizie è sempre un momento magico. Ci sono i mercatini di Natale ad animare le piazze, le luminarie che rendono magica ogni via… insomma: si respira aria di festa ad ogni angolo.

C’è una città però che, più di tutte le altre avversarie europee, è considerata una vera e propria regina del Natale ed è Roma!

Roma è la regina delle festività natalizie

Ebbene sì, la città eterna, la nostra straordinaria Capitale è stata eletta come la miglior città di tutta Europa per un viaggio durante le festività di Natale. A decretarlo sono stati i viaggiatori stessi che, rispondendo ad un sondaggio proposto da EasyJet hanno eletto Roma come meta al top, seguita a ruota da Parigi e Amsterdam. Unica pecca? Manca un po’ di neve e di paesaggio innevato, ma per il resto non c’è battaglia. Basti pensare al mercatino di Piazza Navona, ad esempio,  che è stato considerato come uno dei migliori di tutti.

Il sondaggio EasyJet, pubblicato poi dal Mirror, rivela che i viaggiatori scelgono le loro destinazioni per provare i piatti tipici locali e i mercatini natalizi. Per circa il 50% degli intervistati il top sarebbe trovare una meta che sia anche innevata.

Le altre posizioni in classifica

La classifica vede quindi al primo posto Roma, seguita da Parigi e Amsterdam. Medaglia di legno invece Berlino seguita subito al quarto posto da Reykjavik. Tutte queste città sono oggettivamente bellissime e meritano di essere scoperte e visitate, almeno una volta nella vita.

Città al top per Natale secondo i viaggiatori easyjet

Che ne dite, sarà in queste vacanze di Natale che raggiungerete una di queste incredibili destinazioni?

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi