Il+posto+pi%C3%B9+spettacolare+dove+andare+al+mare+ora+in+Italia
viagginewscom
/2022/09/10/posto-mare-settembre-italia/amp/
Idee di viaggio

Il posto più spettacolare dove andare al mare ora in Italia

Il luogo migliore dove andare a settembre al mare in Italia. Un luogo mozzafiato e bellissimo

Altro che estate finita! A Settembre c’è ancora voglia di andare al mare e in spiaggia, di divertirsi e di farsi qualche giorno di relax e vacanza. Anzi per qualcuno è questo il momento delle sospirate ferie. Ma al di là dei desideri c’è da fare il conto con il meteo. A settembre infatti c’è l’inevitabile incognita delle piogge e di temperature che inesorabilmente si abbassano. E la domanda su dove andare al mare a settembre sorge spontanea.

In Italia ci sono luoghi dove l’estate dura più a lungo che altrove. Ci sono almeno 10 posti dove andare al mare a settembre e il clima è ancora piacevolissimo. E ce n’è uno di posto davvero spettacolare. Quello che per noi di Viagginews.com è il luogo migliore dove andare al mare a settembre. Un posto davvero mozzafiato

Il luogo più mozzafiato dove andare al mare a settembre in Italia

L’Italia è un Paese baciato da sole. Soprattutto al Sud Italia l’estate dura parecchio: dalla Sicilia alla Puglia settembre è un mese in cui si può ancora andare in spiaggia e perfino farsi il bagno. Ma capita che anche nel meridione a settembre arrivino giornate di pioggia o che le temperature si abbassano. Poco male direte voi. Indubbiamente, ma c’è un posto in cui il maltempo non è mai un problema.

Il posto migliore dove andare al mare in Italia a settembre è Ischia. Un posto meraviglioso e non a caso eletta ‘isola più bella del mondo‘ (Sì, del mondo, avete letto bene). Ma non è solo la bellezza a renderla il luogo da sogno per settembre.

Quest’isola è detta infatti anche dell’eterna primavera visto che il bel tempo dura tantissimo. E già questo conforta sulla scelta. E’ infatti molto probabile che anche a settembre troviate un bel sole ad attendervi.

Ma non solo. A rendere Ischia speciale sono le terme. Quest’isola è infatti ricchissima di sorgenti termali e vanta alcuni dei parchi termali più belli d’Europa. L’acqua che sgorga è molto calda il che la rende perfetta per la stagione meno bollente.

Potete andare a Sorgeto, una baia meravigliosa vicino il borgo di San’Angelo, dove l’acqua termale sgorga direttamente in mare. Ciò significa fare il bagno in acqua tiepida! Anzi perfino caldissima se state troppo vicino a dove sgorga!

Poi ci sono i parchi termali. I meravigliosi giardini di Poseidon si trovano sulla spiaggia di Citara; Negombo immerso nella natura affaccia sulla baia di San Montano; poi c’è il Parco Castiglione a Casamicciola o il parco termale Fonte delle Ninfe di Nitrodi a Barano d’Ischia. Per non parlare di tutti quelli più piccoli di proprietà di hotel che vantano anche piscine coperte.

Per assaporare al pieno le terme è necessario andarci quando le temperature esterne non siano troppe elevate. Alcune piscine hanno l’acqua a 38 o 34 gradi: impossibile immergersi nel solleone di agosto.

E il tempo di settembre è comunque perfetto per andare al mare. Le spiagge di San Francesco, di Citara, dei Maronti sono fra le più belle dell’isola. E poi il bello di settembre sono i prezzi più bassi e meno gente in giro.

Ischia a settembre è senza dubbio uno dei posti più spettacolari dove andare al mare in Italia. Per noi il posto mozzafiato migliore dove andare.

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro