Le+app+che+tutti+i+viaggiatori+dovrebbero+avere%3A+sono+utilissime
viagginewscom
/2022/01/16/app-viaggiatori/amp/
Life Style

Le app che tutti i viaggiatori dovrebbero avere: sono utilissime

Quando decidiamo di partire per un viaggio l’unica cosa che è richiesta è un po’ di organizzazione: fortunatamente la tecnologia ci viene in soccorso.

Le App che tutti i viaggiatori dovrebbero avere. Credits Pixabay

Quando decidiamo di partire per un viaggio, oltre ad una forte dose di entusiasmo sicuramente quello che non deve mancare è un po’ di sana pianificazione. Ma non preoccuparti, non c’è bisogno di avvertire neanche un senso vago di stress da organizzazione, per nostra fortuna abbiamo tutti i mezzi per fare ogni cosa mantenendo i livelli di stress bassi. La tecnologia infatti ci viene in soccorso anche in questo caso e meno male aggiungerei.

Niente stress da pianificazione: ecco le app che servono per i tuoi viaggi

Tendenzialmente viviamo sempre nell’auto-inganno di aspettative troppo alte, questo perchè viviamo in una bolla dove crediamo che tutto debba essere perfetto. La notizia ovviamente, è che questo non è così, ma possiamo organizzare con l’aiuto del nostro smartphone una bozza di quello che crediamo sarà il nostro viaggio.

Le App che tutti i viaggiatori dovrebbero avere. Credits Pixabay

Conto alla rovescia

Questa particolare app serve a fare il conto alla rovescia che servirà per capire quanto manca alle tue vacanze: una sorta di countdown presente sul tuo schermo. Giorni e ore che non metteranno ansia, tutt’altro caricheranno tutto il tuo entusiasmo per la prossima vacanza. È disponibile gratis per Android.

City Mapper

Entriamo nel vivo: questa è una delle migliori per chi viaggia. È molto simile a Google Maps, ti consente di viaggiare agilmente con i mezzi pubblici. Ma non è tutto qui, ti suggerisce anche delle alternative per spostarti con mezzi di trasporto. È disponibile sia per iOS che per Android.

Mapstr

Quest’applicazione offre una mappatura del mondo, potrai di fatto salvare i luoghi da visitare: è semplicissimo basta selezionare l’icona e ti apparirà un avviso sullo schermo. Ma non è tutto: potrai aggiungere tag e ordinare i posti che hai preferito, oltre che condividerli con i tuoi contatti.

Around Me

Questa può trovare la tua posizione e fare una lista di tutti i servizi che sono attorno a te. Puoi fare la ricerca tranquillamente: dai ristoranti fino alle banche. Dopo aver deciso la meta quest’applicazione ti trasferisce il risultato su Apple Maps, Google Maps, TomTom e altre applicazioni simili.

Flightaware

Ora trattiamo di un’applicazione che tratta il tema del viaggio e dei voli. Flightaware può trovare tutti i voli, monitorando il tutto in tempo reale dandoti anche tutte le info su vari aspetti: clima in volo, variazioni, coincidenze dei voli. È un modo intelligente per ottimizzare i tempi durante le lunghe attese.

Giulia Pettinari

Pubblicato da
Giulia Pettinari