Bambina+muore+di+fame%2C+la+madre+era+uscita+a+festeggiare+il+compleanno
viagginewscom
/2021/03/26/bambina-muore-fame-madre-uscita-festeggiare-compleanno/amp/
Categoria News

Bambina muore di fame, la madre era uscita a festeggiare il compleanno

Bambina muore di fame. Sua madre l’aveva lasciata sola perché era impegnata a festeggiare il suo compleanno.

Una storia che non sembra vera ma che ha purtroppo causato la morte di Asiah, una bambina dell’East Sussex (Brighton). La piccolo è deceduta a Dicembre 2019.

La madre era stata ripresa dalle telecamere di sicurezza mentre si allontanava dall’abitazione. La ragazza, Verphy Kudi, non è torna a casa per ben sei giorni perché voleva festeggiare i suoi 18 anni.

Bambina muore di fame: la madre l’aveva abbandonata a casa

Un’assenza che si è protratta per sei giorni. Un fatto che era stato confermato anche dalla polizia del Sussex. La Kudi era stata vista in diverse feste a Londra, Coventru e Solihull. Una completa non curanza da parte della madre che al ritorno a casa ha fatto la tragica scoperta.

Leggi anche -> Militare morto, 22enne travolto in autostrada dopo incidente FOTO

La donna ha immediatamente chiamato il numero di emergenza perché la bambina non si svegliava. L’intervento dei medici è stato repentino ma la corsa in ospedale è stata inutile: per la piccola non c’era più niente da fare. Dall’autopsia è emerso che la bambina sia morta per negligenza.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

La madre è stata dichiarata colpevole dal tribunale di omicidio colposo. Il processo è fissato per il 28 maggio, ma la data potrebbe essere posticipata. La Kudi è rimasta comunque in carcere già da Ottobre dello scorso anno.

Leggi anche -> Pandemia, Bill Gates sa fino a quando durerà: “Tenetevi forte”

Al momento della morte della piccola Asiah, lei e la bambina vivevano in una struttura abitativa sovvenzionata e gestita dalla YMCA. La bambina era sotto un piano di protezione minori ma al momento della morte con lei non c’era nessun operatore sanitario. In base a ulteriori sviluppi nel processo è emerso che la Kudi mancasse da casa dall’età di 14 anni. Nonostante le indagini stiano proseguendo non ci sono altri dettagli che riguarderebbero la morte della piccola Asiah.

Sara Fornaro

Pubblicato da
Sara Fornaro