Coronavirus%2C+il+monito+di+Mario+Draghi+e+le+novit%C3%A0+sui+vaccini+%26%238211%3B+VIDEO
viagginewscom
/2021/03/08/coronavirus-monito-mario-draghi-vaccini-video/amp/
Categoria News

Coronavirus, il monito di Mario Draghi e le novità sui vaccini – VIDEO

Emergenza Coronavirus, in un video il monito di Mario Draghi e le novità sui vaccini: la ricetta del premier di fronte alla situazione.

(screenshot video)

Intervenendo alla Conferenza ‘Verso una Strategia Nazionale sulla parità di genere’, promossa dalla Ministra per le Pari opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, con un videomessaggio, il presidente del Consiglio, Mario Draghi, per la prima volta tocca pubblicamente il tema pandemia Coronavirus, invitando la popolazione a non abbassare la guardia.

Leggi anche –> Covid, il ministro Speranza tra prudenza e fiducia

Sottolinea il premier, ex presidente della BCE, come siamo di nuovo di fronte a un “peggioramento dell’emergenza sanitaria”. Da qui l’invito netto che emerge dal videomessaggio: “Ognuno deve fare la propria parte nel contenere la diffusione del virus”. Il premier sottolinea ancora quali debbano essere le priorità, a partire dalla campagna vaccinale.

Leggi anche –> Scuola, in dad anche i figli dei lavoratori essenziali: è polemica

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa ha detto Mario Draghi nel suo videomessaggio sull’emergenza Coronavirus

Mario Draghi chiarisce infatti: “La pandemia non è ancora sconfitta ma si intravede, con l’accelerazione del piano dei vaccini, una via d’uscita non lontana”. Salvaguardare la vita e ritorno alla normalità sono le parole d’ordine del premier nel suo messaggio, nel quale mette in evidenza anche come a un anno dal lockdown “mai avremmo pensato che un anno dopo ci saremmo trovati a fronteggiare una emergenza analoga”. Per questo, sottolinea come occorrano scelte rapide e tempestive, che appunto evitino che la situazione si aggravi ulteriormente.

“Non voglio promettere nulla che non sia veramente realizzabile” – ha anche spiegato Mario Draghi, stavolta intervenendo sempre con un video messaggio alla commissione Pari opportunità in occasione dell’8 marzo – “Le mie preoccupazioni sono le vostre preoccupazioni, il mio pensiero costante è diretto a rendere efficace ed efficiente l’azione dell’esecutivo nel tutelare la salute. Sostenere chi è in difficoltà, favorire la ripresa economica, accelerare le riforme”, sottolinea ancora il premier, chiarendo appunto quali debbano essere le priorità del governo.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.