Royal+Family%3A+il+principe+Filippo+ricoverato+in+ospedale
viagginewscom
/2021/02/17/royal-family-il-principe-filippo-ricoverato-in-ospedale/amp/
Categoria News

Royal Family: il principe Filippo ricoverato in ospedale

Paura per la Royal Family: il principe Filippo ricoverato in ospedale, il reale e Duca di Edimburgo ha 99 anni.

(Jeff Spicer/Getty Images)

Il 99enne principe Filippo, duca di Edimburgo, marito della Regina Elisabetta, è stato ricoverato in un ospedale di Londra dopo essersi sentito male, ha detto mercoledì Buckingham Palace. Il reale è stato ricoverato all’ospedale privato King Edward VII. Il ricovero è stato definito “una misura precauzionale”.

Leggi anche -> Principe Filippo incidente: coinvolto bimbo di 9 mesi, polemiche sulla sicurezza

Questa sarebbe stata presa su consiglio del medico di Filippo. Buckingham Palace ha detto che Filippo dovrebbe rimanere in ospedale per alcuni giorni di “osservazione e riposo”. Filippo, noto anche appunto come Duca di Edimburgo, si è ritirato dalle funzioni pubbliche nel 2017 e appare raramente in pubblico.

Leggi anche -> Royal Family, paura per il principe Filippo: ricoverato in ospedale

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il ricovero del principe Filippo: come sta il membro della Royal Family

(Jane Barlow – WPA Pool/Getty Images)

Durante l’attuale blocco causato dal Coronavirus in Inghilterra, ha soggiornato al Castello di Windsor, a ovest di Londra, con la Regina Elisabetta II, sua moglie. Filippo sposò l’allora principessa Elisabetta nel 1947. Il principe è il consorte reale più longevo nella storia britannica. Lui e la Regina hanno quattro figli, otto nipoti e nove pronipoti. Ex ufficiale di marina e appassionato giocatore di polo, il principe Filippo ha goduto di una buona salute fino alla vecchiaia, ma negli ultimi anni ha avuto una serie di problemi di salute.

Nel 2011, è stato portato d’urgenza in un ospedale in elicottero dopo aver sofferto di dolori al petto e curato per un’arteria coronaria ostruita. Nel 2017, ha trascorso due notti all’ospedale King Edward VII ed è stato ricoverato per 10 giorni nel 2018 per una protesi d’anca. Quindi è stato ricoverato l’ultima volta nel dicembre 2019, trascorrendo quattro notti al King Edward VII Hospital per quello che è stato assicurato fosse un trattamento pianificato. È stato costretto a smettere di guidare all’età di 97 anni, dopo essersi schiantato contro un’auto mentre guidava una Land Rover vicino alla tenuta di Sandringham nel gennaio 2019. Uscì illeso.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.