William+Link%2C+morto+il+creatore+di+Colombo+e+La+Signora+in+Giallo+%26%238211%3B+FOTO
viagginewscom
/2020/12/30/william-link-morto-creatore-colombo-signora-giallo/amp/
News

William Link, morto il creatore di Colombo e La Signora in Giallo – FOTO

Addio al celebre e rinomato sceneggiatore televisivo William Link, al quale dobbiamo diversi personaggi molto amati del piccolo schermo.

È morto morto William Link sceneggiatore ed autore de La Signora in Giallo e de Il Tenente Colombo Foto dal web

È morto William Link, noto ai più per avere ideato due dei personaggi televisivi più amati di sempre. Dalla sua mente infatti sono nati il famoso ‘Tenente Colombo’ e ‘la Signora in Giallo’, interpretati rispettivamente da Peter Falk ed Angela Lansbury. Sceneggiatore tra i migliori mai visti in circolazione, William Link se n’è andato a 87 anni di età a Los Angeles.

Leggi anche –> Tv in lutto: addio a Teresa Iaccarino, volto di Telecapri

Gli è risultata fatale una insufficienza cardiaca. La scomparsa del noto autore televisivo e scrittore ha destato grande dispiacere. Link ed il collega Richard Levinson hanno rappresentato un duo molto prolifico per la televisione negli Stati Uniti, un pò come i nostri Age e Scarpelli per il cinema prevalentemente degli anni ’60. La coppia si aggiudicò un Emmy Awards nel 1971 proprio grazie a ‘Il Tenente Colombo’.

Leggi anche –> Addio a Nick McGlashan: la star di Deadliest Catch muore a 33 anni

William Link, se ne va per sempre uno dei migliori sceneggiatori di sempre

Mentre Jessica Fletcher/Angela Lansbury fu presente sul piccolo schermo prima americano e poi di tutto il mondo dal 1984 al 1996. Al loro curriculum, Link e Levinson firmarono anche diversi film per la televisione, tutti incentrati sul giallo e sulle investigazioni. Ed un altro loro successo fu pure ‘Ellery Queen’, serie tv tratta dal personaggio ideato dagli scrittori newyorkesi Frederick Dannay e Manfred B. Lee nel 1929.

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

Leggi anche –> Bad Bunny, il rapper sotto choc dice addio: “Riposa in pace”

Link e Levinson furono anche acclamati nella Television Academy Hall of Fame nel 1995, con quest’ultimo omaggiato in maniera postuma dopo la sua scomparsa avvenuta nel 1987.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati.

Pubblicato da
Salvatore Lavino