William Link, morto il creatore di Colombo e La Signora in Giallo – FOTO

Addio al celebre e rinomato sceneggiatore televisivo William Link, al quale dobbiamo diversi personaggi molto amati del piccolo schermo.

morto William Link sceneggiatore
È morto morto William Link sceneggiatore ed autore de La Signora in Giallo e de Il Tenente Colombo Foto dal web

È morto William Link, noto ai più per avere ideato due dei personaggi televisivi più amati di sempre. Dalla sua mente infatti sono nati il famoso ‘Tenente Colombo’ e ‘la Signora in Giallo’, interpretati rispettivamente da Peter Falk ed Angela Lansbury. Sceneggiatore tra i migliori mai visti in circolazione, William Link se n’è andato a 87 anni di età a Los Angeles.

Leggi anche –> Tv in lutto: addio a Teresa Iaccarino, volto di Telecapri

Gli è risultata fatale una insufficienza cardiaca. La scomparsa del noto autore televisivo e scrittore ha destato grande dispiacere. Link ed il collega Richard Levinson hanno rappresentato un duo molto prolifico per la televisione negli Stati Uniti, un pò come i nostri Age e Scarpelli per il cinema prevalentemente degli anni ’60. La coppia si aggiudicò un Emmy Awards nel 1971 proprio grazie a ‘Il Tenente Colombo’.

Leggi anche –> Addio a Nick McGlashan: la star di Deadliest Catch muore a 33 anni

William Link, se ne va per sempre uno dei migliori sceneggiatori di sempre

Mentre Jessica Fletcher/Angela Lansbury fu presente sul piccolo schermo prima americano e poi di tutto il mondo dal 1984 al 1996. Al loro curriculum, Link e Levinson firmarono anche diversi film per la televisione, tutti incentrati sul giallo e sulle investigazioni. Ed un altro loro successo fu pure ‘Ellery Queen’, serie tv tratta dal personaggio ideato dagli scrittori newyorkesi Frederick Dannay e Manfred B. Lee nel 1929.

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

Leggi anche –> Bad Bunny, il rapper sotto choc dice addio: “Riposa in pace”

Link e Levinson furono anche acclamati nella Television Academy Hall of Fame nel 1995, con quest’ultimo omaggiato in maniera postuma dopo la sua scomparsa avvenuta nel 1987.

Impostazioni privacy