Grande+Fratello+televoto%2C+l%26%238217%3BAgcom+interviene+per+denunce+di+irregolarit%C3%A0
viagginewscom
/2020/12/18/grande-fratello-televoto-agcom-irregolarita/amp/
News

Grande Fratello televoto, l’Agcom interviene per denunce di irregolarità

Scende in campo l’Agcom in merito alla questione Grande Fratello televoto. Sono diverse le segnalazioni in merito a situazioni strane.

L’Agcom interviene sulla vicenda Grande Fratello televoto Foto dal web

Una nuova polemica investe il Grande Fratello Vip 2020. E questa volta non riguarda dinamiche interne alla casa quanto piuttosto il funzionamento del televoto. Molti telespettatori hanno avanzato delle rimostranze, facendo presente alcune irregolarità o quantomeno stranezze ravvisate nel corso degli ultimi mesi.

Leggi anche –> Grande Fratello, Guenda Goria contro Nardi: “Ignobile verso le donne”

Già una volta si era parlato di situazioni anomale nel televoto che coinvolgeva spesso Elisabetta Gregoraci ed Adua Del Vesco. Circola ora una voce che vorrebbe le votazioni espresse via telefono come pesantemente influenzate dall’estero. Circostanza che il sito gossipetv attribuisce proprio alla possibilità di potere votare anche da fuori Italia. Questo sarebbe accaduto pure per salvare Dayane Mello, ‘protetta’ da numerosi suoi connazionali.

Leggi anche –> Filippo Nardi squalifica, insulti sessisti alla Ruta: “Fuori subito” – VIDEO

Grande Fratello televoto, l’Agcom apre una istruttoria

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

Leggi anche –> Filippo Nardi, parla l’ex Veronica Graf: “Mi ha costretta ad abortire”

A questo aspetto si è interessato il Codacons, che ha pure presentato all’Agcom un esposto apposito. L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha quindi fatto sapere di avere dato il via ad una istruttoria sui metodi di funzionamento del televoto del Grande Fratello Vip 2020 a seguito delle “svariate segnalazioni ricevute su presunte irregolarità”. Sempre l’Agcom sottolinea come il regolamento vigente ritenga valide le sole preferenze espresse dagli “utenti che risiedono in Italia”. Intanto la produzione del reality show ha ufficializzato la squalifica con effetto immediato di Filippo Nardi, dopo gli insulti rivolti a Maria Teresa Ruta.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati.

Pubblicato da
Salvatore Lavino