Calcio%2C+il+Napoli+nei+guai%3A+l%26%238217%3Bannuncio+su+Dries+Mertens
viagginewscom
/2020/12/17/calcio-napoli-annuncio-dries-mertens/amp/
Categoria News

Calcio, il Napoli nei guai: l’annuncio su Dries Mertens

Il comunicato del Napoli su Dries Mertens parla di “trauma distorsivo di primo/secondo grado alla caviglia sinistra con interessamento del comparto mediale” e di condizioni che “saranno rivalutate tra 3 settimane”.

Ancora una brutta notizia per il Napoli. A metà pomeriggio si è appreso che il 2020 di Dries Mertens è finito in anticipo. Il fuoriclasse belga starà fuori un mese e mezzo dopo l’infortunio subìto nel corso del primo tempo del match di ieri con l’Inter.

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

Emergenza in attacco per il Napoli

Nel comunicato del Napoli si legge di un “trauma distorsivo di primo/secondo grado alla caviglia sinistra con interessamento del comparto mediale” e di condizioni che “saranno rivalutate tra 3 settimane” per l’attaccante, che ha già iniziato la riabilitazione. Mertens trascorrerà in Belgio durante il periodo natalizio e tornerà a disposizione di Gattuso a fine gennaio.

Leggi anche –> Mertens infortunio, brutte notizie per il fantacalcio: i tempi di recupero

Leggi anche –> Rino Gattuso critica Napoli: troppi senza mascherina per commemorare Maradona

Leggi anche –> Leo Messi al Napoli, il sogno nel ricordo di Maradona

La priorità per il Napoli ora è voltare subito pagina. Gli ultimi giorni sono stati nefasti, tra il bilancio negativo della trasferta milanese, l’infortunio di Mertens e il rischio squalifica per Insigne dopo il suo insulto all’arbitro Massa per il rigore decisivo concesso ai nerazzurri: il calciatore salterà automaticamente la sfida di domenica sera all’Olimpico contro la Lazio e quasi certamente quella del 23 dicembre contro il Torino, l’ultima di quest’anno.

Gattuso dovrà dunque fronteggiare la grave emergenza in attacco, dove anche Osimhen è indisponibile per i postumi della lussazione subita alla spalla. La qualità del gioco del Napoli è fuori discussione, ma ora servono anche i risultati. Ecco perché ha deciso di rimettersi subito al lavoro con la sua squadra.

Enrico

Pubblicato da
Enrico