Telegram+Down%3A+migliaia+di+segnalazioni%2C+utenti+in+rivolta
viagginewscom
/2020/12/16/telegram-down-migliaia-di-segnalazioni-utenti-in-rivolta/amp/
Categoria News

Telegram Down: migliaia di segnalazioni, utenti in rivolta

Ancora un disservizio per una App online, Telegram Down: migliaia di segnalazioni, utenti in rivolta sul web.

(foto pubblico dominio)

Oltre 10mila segnalazioni in pochi minuti appena un’ora fa: questo il picco raggiunto dal Telegram Down, il nuovo disservizio legato a un’app in pochissime ore. Dopo il down di Google, che aveva coinvolto anche i servizi a esso legati, era toccato ieri a Poste Italiane, con un disservizio tutto italiano.

Leggi anche –> Belen Rodriguez, lite in strada con Spinalbese: lei chiama i carabinieri

I problemi avevano riguardano sia l’app con i servizi online, ma anche il sito web in versione desktop e di conseguenza alcuni servizi accessori. In sostanza, a quanto pare, non era possibile ieri nemmeno tracciare un pacco online. Stamattina, il disservizio aveva riguardato Spotify: dove era possibile il login, non era possibile comunque lo streaming.

Leggi anche –> Belen Rodriguez Spinalbese, lei non si trattiene: parole fortissime – FOTO

Quando terminerà il disservizio di Telegram Down

Ultimo disservizio in ordine di tempo a turbare la serenità degli utenti del web, senza considerare ovviamente i vari ed eventuali possibili disservizi delle compagnie telefoniche, è appunto il down di Telegram. Le cause del problema che riguarda uno dei servizi di messaggistica istantanea più diffusi al mondo, secondo solo a WhatsApp, sono al momento ignote. Nessuna comunicazione ufficiale, ma sembra che il problema sia generalizzato.

Telegram, proprio attraverso il sito Downdetector, ha fatto sapere qualche informazione in più: “Alcuni dei nostri utenti, principalmente in Europa e Medio Oriente, stanno attualmente riscontrando problemi di connessione”, scrive un gestore. Poi aggiunge: “Vi preghiamo di attendere e scusate per l’inconveniente!”. Nel giro di qualche minuto, viene ribadito che il servizio si sta lentamente ripristinando. Intanto qualche utente già osserva di essere nuovamente online.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.