Morto+Spinbad%3A+era+uno+dei+dj+pi%C3%B9+noti+e+amati+al+mondo
viagginewscom
/2020/11/11/morto-spinbad-dj-chi-era/amp/
Categoria News

Morto Spinbad: era uno dei dj più noti e amati al mondo

Lutto nel mondo della musica, è morto Spinbad: era uno dei dj più noti e amati al mondo, il cordoglio e il ricordo dell’amico Yoda.

(screenshot video)

L’iconico DJ Spinbad è morto a soli 46 anni, lo ha confermato un suo amico e collega. Spinbad, il cui vero nome era Chris Sullivan, è morto ieri a New York, ma la sua causa della morte non è stata ancora resa nota. La triste notizia è stata confermata mercoledì su Twitter dal suo amico, il DJ britannico Yoda. Il noto disc jockey, che tra gli altri è stato in tour con Moby, era considerato il dj con le mani più veloci della scena newyorkese.

Leggi anche –> Michele Riondino: un’altra passione oltre al cinema – VIDEO

Aveva pubblicato due album, Underground Airplay nel 2001 e la compilation FabricLive.14 nel 2004, ma soprattutto aveva pubblicato tantissimi mixtape, a partire da Rock the Cashbah (The ’80s Megamix), uscito a metà anni Novanta. Il dj ha a lungo lavorato alla stazione radio di New York City WHTZ.

Leggi anche –> Andrea Lo Cicero sconvolto: uccisa l’asina amica dei bambini – VIDEO

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il cordoglio per la morte del noto dj Spinbad

Spinbad era noto per i suoi mix di musica degli anni ’80 e ’90 e DJ Yoda che ne ha annunciato oggi la morte è stato a lui suo allievo: “Lui è uno dei motivi principali per cui sono un DJ”, ha sottolineato su Twitter, spiegando di essere sconvolto dalla morte del maestro e amico. Ha spiegato quanto Spinbad fosse stato influente nella sua carriera e per lui uscire dalla sua comfort zone come musicista, mettendo a frutto le sue capacità anche di sperimentatore di nuove sonorità.

Yoda ha proseguito: “Ancora oggi, parlo di lui quando nelle interviste mi viene chiesto quali siano le mie influenze. Il mondo oggi è culturalmente più vuoto senza di lui – vorrei avere la possibilità di dirgli addio”. Tantissimi i messaggi in queste ore, come quello del rapper The Rugged Man o del suo collega Vinnie Paz. Quest’ultimo scrive: “È passato un minuto dall’ultima volta che abbiamo parlato. Vorrei che non fosse così. Fai un buon viaggio”.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.