Morte+Mario+Paciolla%2C+un+altro+caso+Regeni%3F+Di+Maio%3A+%26%238220%3BPoca+chiarezza%26%238221%3B
viagginewscom
/2020/07/23/morte-mario-paciolla-caso-regeni-di-maio-poca-chiarezza/amp/
Categoria News

Morte Mario Paciolla, un altro caso Regeni? Di Maio: “Poca chiarezza”

Ombre sul giallo della morte di Mario Paciolla, molti parlano di un altro caso Regeni e Luigi Di Maio osserva: “Poca chiarezza sull’accaduto”.

Arriverà nelle prossime ore in Italia, domani secondo le parole del ministro Luigi Di Maio, la salma di Mario Paciolla. Il giovane napoletano aveva 33 anni e lavorava come collaboratore dell’Onu. Le autorità locali hanno confermato il decesso e sostenuto la tesi del suicidio.

Leggi anche –> Italiano morto in Colombia | aveva 33 anni e lavorava per l’Onu

Ma a questa tesi non credono coloro che conoscevano il giovane collaboratore Onu, a partire dai suoi genitori. Questi fin da subito hanno rilevato che ci sono molte anomalie nella sua morte e spiegato che il figlio si era detto pronto a tornare in Italia e aveva anche comprato il biglietto aereo.

Leggi anche –> Italiano ucciso Namibia | era un imprenditore | ‘Finito con un machete’

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Sulla vicenda è intervenuto oggi il ministro Luigi Di Maio, che ha risposto a un’interpellanza parlamentare sul caso. Di Maio ha riferito che “c’è un’indagine interna con capacità investigativa della stessa missione delle Nazioni Unite. Gli esiti saranno condivisi con la nostra ambasciata a Bogotà e con la nostra rappresentanza a New York”.

Il ministro Luigi Di Maio nel corso del suo intervento ha tenuto a precisare che in questa vicenda esistono dettagli poco chiari e che l’autopsia, disposta congiuntamente anche dalle autorità italiane, dovrebbe fare luce su quanto accaduto. Evidenzia il ministro: “Assicuro il massimo impegno della Farnesina e mio personale per un caso che ha coinvolto un giovane brillante impegnato in una missione delicata”.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.