Coronavirus+22+luglio%3A+tornano+a+salire+i+contagi+in+Italia
viagginewscom
/2020/07/22/coronavirus-22-luglio-salire-contagi-italia/amp/
Categoria News

Coronavirus 22 luglio: tornano a salire i contagi in Italia

Tornano a salire i contagi da Coronavirus in Italia: sono il doppio di quelli di ieri, preoccupano i focolai in molte Regioni del Nord.

(PEDRO PARDO/AFP via Getty Images)

Nelle ultime 24 ore, torna a salire il contagio da Coronavirus in Italia: ieri si erano contati 129 nuovi contagi e 15 decessi complessivi. Oggi sono molti di più i nuovi positivi, poiché in alcune Regioni sono saliti i contagi. Crescono anche gli attualmente positivi.

Leggi anche –> Coronavirus, la furia di Zangrillo: “Non ce la faccio più”

Nell’elenco dei positivi delle ultime 24 ore sono stati conteggiati i 36 migranti del Bangladesh giunti a Lampedusa nei giorni scorsi e poi trasferiti in Basilicata. Anche questo dato ha contribuito all’aumento complessivo dei contagi. Il dato è 282 nuovi contagi, 9 decessi e 197 guariti.

Leggi anche –> Coronavirus, bufera sui migranti positivi in Basilicata: “Italia in pericolo”

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

I dati Regione per Regione del Contagio da Coronavirus 22 luglio

Sono saliti da 22 a 36 i nuovi positivi in Veneto, con 4 morti, da sei a 16 il balzo in avanti nel Lazio, dove dunque il contagio torna a doppia cifra e ci sono anche due vittime. Doppio zero, sia per morti che per contagi, in Puglia e Abruzzo. Restano bassi i nuovi contagi in molte Regioni: uno solo ad esempio nelle Marche, due in Umbria e altrettanti in Friuli Venezia Giulia.

Salgono quindi da otto a 13 i casi in Piemonte e addirittura sono 57 in Emilia Romagna, contro i 18 delle 24 ore precedenti. Salgono anche i contagi in Lombardia, da 34 di ieri ai 51 di oggi. Due i morti in Emilia Romagna e uno in Lombardia. In controtendenza Liguria e Toscana, dove sono in calo i nuovi positivi nelle ultime 24 ore. Si conferma il doppio zero in Valle d’Aosta. In provincia di Trento ci sono 20 casi legati al focolaio alla Bartolini.

 

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.