Genova%2C+allarme+bomba+in+stazione%3A+artificieri+sul+posto
viagginewscom
/2020/07/21/genova-allarme-bomba-stazione/amp/
Categoria News

Genova, allarme bomba in stazione: artificieri sul posto

Scattato l’allarme bomba alla stazione ferroviaria di Sampierdarena, a Genova: artificieri sul posto, passeggeri evacuati.

(screenshot video)

Nel giorno in cui il sindaco di Genova, Marco Bucci, ha annunciato che il 3 agosto verrà inaugurato il nuovo ponte sul Polcevera, un allarme bomba ha fatto sì che venisse evacuata la stazione ferroviaria di Sampierdarena.

Leggi anche –> Ponte Genova, l’annuncio: inaugurazione 3 agosto – VIDEO

Sul luogo dove è scattato l’allarme, sono giunti vigili del fuoco con il nucleo artificieri, polfer e polizia di Stato. L’allarme è scattato poco prima delle 19 e ha portato all’interruzione delle linee dei treni tra il ponente e il levante e quelle in direzione di Acqui Terme e della Valpolcevera.

Leggi anche –> Roma: Allarme Bomba a redazione di La Repubblica

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Allarme bomba stazione Genova: cosa sta accadendo

Sono diversi i treni regionali che sono stati bloccati e ora sono coinvolti dal disagio relativo all’allarme bomba: partono tra l’altro da Sestri Levante, Arquata Scrivia e Genova Nervi. Disagi anche per l’Intercity 681/682 da Ventimiglia a Milano Centrale. Il treno regionale 11268 partito da Principe è stato fermato per diversi minuti.

Appurata l’esistenza dell’allarme bomba, scattato poco prima, è stato fatto tornare indietro alla stazione di partenza. I passeggeri sono stati quindi dirottati e serviti su autobus e metropolitana. Il traffico dunque è sospeso per un intervento delle Forze di Polizia. In questo momento, si stanno facendo le dovute verifiche.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.