Alex+Zanardi+operato%3A+%26%238220%3BNuovo+intervento+alla+testa%26%238221%3B
viagginewscom
/2020/06/29/alex-zanardi-operato-nuovo-intervento-testa/amp/
Categoria News

Alex Zanardi operato: “Nuovo intervento alla testa”

Preoccupazione per le condizioni del campione paralimpico dell’handbike Alex Zanardi operato dopo la Tac: “Nuovo intervento alla testa”.

(screenshot video)

Dopo l’incidente di ormai una decina di giorni fa, in cui è rimasto ferito gravemente, Alex Zanardi è stato nuovamente operato al policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena. Resta in prognosi riservata e le condizioni preoccupano.

Leggi anche –> Alex Zanardi, messaggio del figlio Niccolò nella notte: “Mi manca il tuo sorriso…”

Si legge nel bollettino diffuso poco fa: “Nell’ambito delle valutazioni diagnostico-terapeutiche effettuate dall’équipe che ha in cura l’atleta è stata effettuata una tac di controllo. Tale esame diagnostico ha evidenziato un’evoluzione dello stato del paziente che ha reso necessario il ricorso ad un secondo intervento di neurochirurgia”.

Leggi anche –> Alex Zanardi, il soccorritore: “Se avessimo tardato 10 minuti sarebbe morto”

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Come sta Alex Zanardi: operato di nuovo alla testa

Alex Zanardi è stato “nuovamente ricoverato nel reparto di terapia intensiva dove resta sedato e intubato: le sue condizioni rimangono stabili dal punto di vista cardio-respiratorio e metabolico, gravi dal punto di vista neurologico, la prognosi rimane riservata”.

Dopo aver letto il bollettino, il direttore sanitario dell’Aou senese Roberto Gusinu ha dichiarato: “L’intervento effettuato rappresenta uno step che era stato ipotizzato dall’équipe. I nostri professionisti valuteranno giorno per giorno l’evolversi della situazione, in accordo con la famiglia il prossimo bollettino sarà diramato tra circa 24 ore”.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.