Usa%2C+riforma+della+polizia%3A+ok+della+Camera+%26%238211%3B+VIDEO
viagginewscom
/2020/06/26/usa-riforma-polizia-ok-camera-video/amp/
Video

Usa, riforma della polizia: ok della Camera – VIDEO

Ok della Camera, a maggioranza democratica, al progetto di riforma della polizia negli Usa: quasi certo il no del Senato e di Trump.

Arriva il via libera a un progetto di riforma della polizia, a un mese dalla morte di George Floyd. Il primo sì arriva dalla Camera Usa, che è a maggioranza democratica. Nel corso di queste settimane, si sono sviluppate vibranti proteste contro l’atteggiamento della polizia.

Leggi anche –> Polizia violenta Usa | altro caso Floyd | ucciso 27enne ispanico VIDEO

Sotto i riflettori del progetto di riforma al vaglio del Parlamento Usa ci sono la discriminazione razziale e l’eccessivo uso della forza. Dopo la morte di George Floyd, è stato presentato questo progetto, che al primo passaggio alla Camera ha avuto quindi il primo ok.

Leggi anche –>Afroamericano ucciso dalla polizia ad Atlanta per aver resistito all’arresto

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il progetto di riforma della polizia è passato alla Camera con un risultato netto favorevole: 236 voti a favore e 181 contrari. Si tratta di un voto simbolico e che subirà una battuta di arresto al Senato, dove la maggioranza è repubblicana. Non solo: il presidente Donald Trump ha già chiarito che porrà il veto al progetto di riforma presentato dai democratici.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.