Quanto+costa+un+traghetto+per+la+Corsica+a+settembre+2020%3F
viagginewscom
/2020/06/19/traghetto-corsica-prezzi-settembre/amp/
Dove, come e quando

Quanto costa un traghetto per la Corsica a settembre 2020?

Quanto costa andare in traghetto in Corsica a settembre? I prezzi prenotando oggi per due persone con un’auto.

traghetto per la Corsica – Pixabay

Una vacanza in Corsica potrebbe essere un’ottima soluzione per le vacanze estive 2020. Pur non essendo in Italia si trova a pochi passi dall’Italia e si raggiunge comodamente in traghetto da diversi porti nostrani. La Corsica è una di quelle nazioni che risulta perfetta per chi vuole fare una vacanza un po’ fuori dagli schemi. Permette di rimanere comodamente seduti in una piscina con resort e allo stesso tempo regala ai più avventurosi la possibilità di scoprire moltissime aree naturali pazzesche e spiagge mozzafiato. Ma quanto costa un traghetto per la Corsica in un periodo come settembre?

Quanto costa un traghetto per la Corsica a settembre?

Viaggiare in Corsica a settembre potrebbe essere una buona idea. Se avete ferie a disposizione potrete regalarvi un po’ di relax, di mare e di montagna in un colpo solo. Ma quanto costa raggiungere questa nazione in un periodo di media stagione come settembre?

I traghetti che portano nei principali porti corsi sono svariati. Facendo il calcolo di due persone, senza bambini con una macchina utilitaria classica i prezzi possono variare, ma restano comunque accessibili.

I prezzi standard per un viaggio in traghetto verso Bastia

Se consideriamo una partenza il 3 settembre, ad esempio, avremo diverse possibilità:

  • Da Livorno a Bastia con Corsica Ferries, 2 passeggeri più automobile, pagano 80 euro a testa per un viaggio standard.
  • Livorno – Bastia con Moby sempre 2 passeggeri più auto in poltrona a 84 euro.
  • Da Savona a Bastia con Corsica Ferries, sempre 2 passeggeri più auto in posto standard 68 euro.
  • Da Piombino a Bastia invece, sempre con Corsica Ferries, 2 passeggeri più auto pagano 86 euro a testa.

Per il ritorno invece, calcolando sempre come giorno di partenza il giovedì, ma di una settimana dopo, vediamo che i prezzi restano più o meno uguali. C’è solo una leggera flessione in aumento per alcune tratte, ma di circa 20 euro.

Insomma, decidere di andare in vacanza a settembre in Corsica sembra essere una buona idea. A livello economico, se non volete la cabina, ma vi limitate a viaggiare tranquillamente in modalità standard vedrete che i prezzi sono più che accessibili. Inoltre, arrivare qui con un’automobile vi permetterà di viaggiare e di girare l’isola quanto più possibile per scoprine tutte le bellezze naturali. Libertà, natura e low cost, la Corsica per l’estate 2020 sembra essere una meta più che interessante sotto diversi punti di vista.

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi