Nicolas+Vaporidis%2C+che+fine+ha+fatto+l%26%238217%3Battore+di+origini+greche
viagginewscom
/2020/06/12/nicolas-vaporidis-che-fine-fatto-attore/amp/
Categoria News

Nicolas Vaporidis, che fine ha fatto l’attore di origini greche

Che fine ha fatto l’attore di origini greche Nicolas Vaporidis: dall’ascesa nel mondo del cinema alle apparizioni sempre più rare.

(screenshot video)

Per molti anni, è stato uno degli attori simbolo del cinema italiano: stiamo parlando di Nicolas Vaporidis, attore di origini greche, che ha esordito in Il ronzio delle mosche, regia di Dario D’Ambrosi, del 2002.

Leggi anche –> Nicolas Vaporidis: la storia d’amore con Cristiana Capotondi

Negli anni successivi, è stato uno dei più presenzialisti, prendendo parte a una ventina di film. Tra queste, molte sono commedie dedicate all’universo giovanile, come Notte prima degli esami e Come tu mi vuoi, in cui recita con Cristiana Capotondi.

Leggi anche –> Chi è Cristiana Capotondi: età, vita privata, carriera, foto dell’attrice

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Dagli anni d’oro alle rare apparizioni di Nicolas Vaporidis

(screenshot video)

Tra i registi che lo hanno diretto, ci sono Fausto Brizzi, Paolo Genovese e Luca Miniero, Volfango De Biasi e Maurizio Ponzi. Ha recitato anche un ruolo drammatico nel noir Cemento Armato, diretto da Marco Martani e nato dalla penna di Sandrone Dazieri. Negli anni, di Nicolas Vaporidis si perdono le tracce e le sue partecipazioni a pellicole cinematografiche diventano sempre più rare.

Tra le sue apparizioni più recenti, c’è quella in Tutti i soldi del mondo, regia di Ridley Scott. Ha partecipato poi con un cameo a L’agenzia dei bugiardi, regia di Volfango De Biasi. La sua ultima esperienza nel mondo dello spettacolo è in The Full Monty, produzione teatrale diretta da Massimo Romeo Piparo. Si tratta di un musical, riadattamento del classico di Brodway basato sulla fortunata commedia inglese del 1997.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.