Igor+Minerva%2C+chi+%C3%A8%3A+carriera%2C+Claudio+Baglioni+e+Tu+si+que+vales
viagginewscom
/2020/06/03/igor-minerva-chi-e-carriera-baglioni-tu-si-que-vales/amp/
Categoria News

Igor Minerva, chi è: carriera, Claudio Baglioni e Tu si que vales

Chi è Igor Minerva, il cantautore lombardo grande appassionato di Baglioni che ha partecipato a Tu si que vales: carriera e vita privata.

(screenshot video)

Cantautore lombardo classe 1972, Igor Minerva sin da bambino si appassiona alla musica, grazie ai 45 giri di sua zia. A 13 anni, scopre Claudio Baglioni grazie a un disco che gli passa un’amica e si appassiona al cantautore.

Leggi anche –> Enrica Musto, chi è la giovane cantante: carriera e vita privata

Negli stessi anni, partecipa allo storico “Ambrogino d’oro”, l’onorificenza conferita dal comune di Milano, con il brano “La vita è adesso” di Claudio Baglioni e accede alla fase finale, trasmessa da Raidue in Eurovisione.

Leggi anche –> Chi è Domenico Mastronardi, il simpatico ballerino di Tu si que vales

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa sapere su Igor Minerva e la sua passione per Baglioni

Successivamente, partecipa a diversi concorsi e a partire dai primi anni Novanta inizia anche la sua carriera live. Nel 1993, partecipa alla trasmissione televisiva Karaoke, condotta da Fiorello, esibendosi a Busto Arsizio con il brano Mistero di Enrico Ruggeri. Cerca anche di partecipare a Re per una notte, ma questa volta non va benissimo. Diversi anni dopo, viene selezionato per partecipare alla trasmissione televisiva Sì Sì è Proprio Lui!, condotta da Luisa Corna su Raiuno.

La sua passione per Baglioni lo spinge a dar vita a concerti tributo in tutta Italia. Nel 2000, ha tentato anche la strada di Sanremo, col brano inedito ‘Principe’. Nel 2001 invece ha vinto Momenti di gloria, su Canale 5 cantando Strada Facendo. Nel 2019 infine ritorna in televisione, stavolta partecipando alla trasmissione Tu si que vales, sempre su Canale 5.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.