Achille+Lauro%2C+chi+%C3%A8+il+padre+Nicola%3A+carriera+e+rapporto+col+figlio
viagginewscom
/2020/05/19/achille-lauro-chi-e-padre-nicola/amp/
Categoria News

Achille Lauro, chi è il padre Nicola: carriera e rapporto col figlio

Chi è Nicola De Marinis, padre del cantante Achille Lauro e professore con un lungo percorso accademico: carriera e rapporto col figlio.

Nicola De Marinis, giudice della Corte di Cassazione, ex avvocato con una carriera accademica alle spalle, ha un figlio noto: si tratta del cantante Achille Lauro, che all’anagrafe si chiama Lauro De Marinis e che in questi anni ha fatto molto parlare di sé.

Leggi anche –> Natasha Stefanenko, la figlia Sasha Sabbioni: Età, curiosità e Instagram

Consigliere addetto alla Sezione Lavoro della stessa Corte di Cassazione, il padre di Achille Lauro è stato in precedenza titolare della cattedra di Diritto del Lavoro presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi del Molise.

Leggi anche –> Sarah Duque: carriera, vita privata, curiosità e Instagram

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Nicola De Marinis e il rapporto con Achille Lauro

Alle spalle, ha una carriera accademica di lungo corso, dunque, ma non solo. Ha avuto anche importanti contratti e collaborazioni, facendo parte della redazione di molte riviste scientifiche e ottenendo anche diversi contratti di ricerca. Nella prima metà degli anni Novanta, il professore è stato chiamato come esperto giuridico dalla Commissione di Garanzia per gli scioperi nei servizi pubblici.

Sul figlio famoso ha spiegato al settimanale Di Più di essersi sentito un “padre ingombrante” e ha raccontato: “Entrambi i miei figli a un certo punto della loro vita hanno frequentato persone molto lontane dal nostro mondo borghese nel quale io avevo cercato di crescerli. È stato il loro modo, a mio avviso, di scontrarsi con me. Mio figlio ha visto amici finire in carcere e morire di overdose, ha toccato con mano la disperazione. Ma che queste esperienze lo abbiano condizionato, esaurito, risucchiato verso il male, assolutamente no”.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.