Coronavirus+Italia%3A+dati+contagio+Regioni+del+27+aprile+%26%238211%3B+VIDEO
viagginewscom
/2020/04/27/coronavirus-italia-dati-contagio-regioni-del-27-aprile-video/amp/
Categoria News

Coronavirus Italia: dati contagio Regioni del 27 aprile – VIDEO

La situazione del Coronavirus in Italia: i dati del contagio nelle singole Regioni del 27 aprile, i numeri live e gli aggiornamenti.

(ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

Prevista per le 18.00 la conferenza stampa della Protezione Civile, che si tiene due volte a settimana. Nella giornata di ieri si è registrato il dato positivo delle vittime: sono state 260, un numero così basso non si registrava da metà marzo.

Leggi anche –> Coronavirus, Zaia: “Fatti abbastanza sacrifici, non siamo cavie”

I casi accertati sono ormai 200mila e la metà di questi risulta attualmente positiva. Oltre l’80% è ormai in isolamento domiciliare e appena il 2% in terapia intensiva. Dati dunque che mostrano un progressivo miglioramento.

Leggi anche –> Elisa Granato, la cavia italiana di Oxford: “Sto benissimo, altro che morta”

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Dati regionali Coronavirus, il punto del 27 aprile

(LAURENT EMMANUEL/AFP via Getty Images)

Alcune Regioni sembrano in queste ore mostrare un deciso rallentamento: tra quelle che si trovano in una situazione intermedia rispetto alle più colpite, vale a dire Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Veneto, c’è il Friuli Venezia Giulia, con 60 nuovi casi e sette decessi. Ancora alti i contagi nel Lazio, dove si registra un nuovo focolaio in una clinica di Anzio: 83 in tutto i casi, 37 dei quali a Roma. In Toscana, sono 32 i nuovi casi su 2434 tamponi effettuati, ovvero l’1,3% dei tamponi effettuati è risultato positivo.

Nelle Marche, sono stati effettuati 510 test e sono solo 16 i positivi, ovvero il 3% dei campioni. Appena 2 i casi in Umbria su 237 tamponi e gli attuali positivi sono 371. 15 i nuovi casi in Abruzzo, poco più del 2% di tutti i test effettuati nelle ultime 24 ore. Spostandoci al Sud, in Puglia ci sono solo 10 nuovi positivi su un totale di 984 tamponi effettuati, vale a dire uno ogni 10 tamponi. Nessun nuovo contagio infine in Molise, dove gli attualmente positivi sono esattamente 200.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.