Coronavirus%2C+nuove+misure+di+sostegno+ad+aprile+%26%238211%3B+VIDEO
viagginewscom
/2020/04/17/coronavirus-nuove-misure-sostegno-aprile-video/amp/
Video

Coronavirus, nuove misure di sostegno ad aprile – VIDEO

Nuove misure di sostegno ad aprile per chi è vittima dell’emergenza Coronavirus: bonus 800 euro, prestiti alle imprese e altro.

Ci saranno nuove misure di sostegno per il mese d’aprile: in parte confermate quelle di marzo, con qualche variazione. Ad esempio il bonus per gli autonomi in questo mese potrebbe salire anche oltre gli 800 euro.

Leggi anche –> Coronavirus, misure di aprile: 800 euro e reddito di emergenza

Questo conterrebbe la bozza relativa al prossimo decreto di aprile per fronteggiare i danni economici del Coronavirus. Il ministreo dell’economia annuncia: “Microprestiti alle imprese garantiti al 100% dallo Stato pronti a partire”.

Leggi anche –> Controlli Coronavirus: quasi 600 positivi ‘evasi’ dalla quarantena

(CARLO HERMANN/AFP via Getty Images)

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

C’è intato il via libera Ue al nuovo schema di garanzie tramite Fondo per le Pmi e Sace. I prestiti alle imprese da 25.000 euro “saranno operativi da mercoledì e le prime erogazioni potrebbero avvenire già da lunedì”, ha ribadito il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri. Quindi sull’aumento del bonus per le partite  Iva a 800 euro precisa che “è un numero verosimile”. Inoltre, per le imprese che hanno dovuto chiudere, “le tasse le abbiamo rinviate per adesso, e poi definiremo modalità di ristoro o intervento diretto”.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.