Coronavirus+Giuseppe+Conte+conferenza+stampa%3A+diretta+10+aprile+%26%238211%3B+VIDEO
viagginewscom
/2020/04/10/coronavirus-giuseppe-conte-conferenza-stampa-diretta-10-aprile-video/amp/
Video

Coronavirus Giuseppe Conte conferenza stampa: diretta 10 aprile – VIDEO

Nuova diretta del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, che in conferenza stampa spiega nuove e importanti novità sulla situazione Coronavirus.

(screenshot video)

Prevista per oggi una conferenza stampa del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, il quale fornisce in diretta gli ultimi aggiornamenti sulla situazione Coronavirus e sui rapporti tra Italia e Unione Europea.

Leggi anche –> Protezione Civile | la protesta di Fondazione GIMBE | “Dati errati sul Coronavirus”

L’annuncio in mattinata via Twitter: “Io ho una sola parola: la mia posizione e quella del Governo sul MES non è mai cambiata e mai cambierà. Più tardi in conferenza stampa vi aggiornerò su questo e su altre importanti questioni che riguardano il nostro Paese. A più tardi”.

Leggi anche –> Svolta in Cina dopo il Coronavirus | vietato mangiare la carne dei cani

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

MES, Coronavirus e lockdown: parla Giuseppe Conte

(screenshot video)

La conferenza stampa di oggi arriva dopo quanto accaduto ieri alla riunione dell’Eurogruppo e a tre giorni dalla programmata fine del lockdown nel nostro Paese. Già da diversi giorni, gli esperti hanno ribadito che non vi sarà alcuna riapertura dopo il 13 aprile e che il lockdown, salvo pochissime eccezioni, sarebbe proseguito fino al 4 maggio. Ieri, intanto, il premier Conte aveva rilasciato un’intervista alla BBC.

Alle 19:30 l’intervento di Giuseppe Conte che ha annunciato: “Proroghiamo tutte le misure restrittive sino al 3 maggio. Decisione condivisa con tutte le categorie. Dal comitato tecnico scientifico indicazioni incoraggianti. Non possiamo vanificare dunque tutti i risultati positivi raggiunti”. L’annuncio poi che dal 14 aprile “apriamo con granu salis, con ponderazione” le cartolerie, le librerie e i negozi di articoli per bambini. Nominato anche un gruppo di esperti, presieduto da Vittorio Colao, nel mondo della sociologia, la psicologia ed esperti del mondo del lavoro. L’invito alle aziende è quello di applicare le rigorose misure di protezione e di sanificazione dei luoghi di lavoro.

“Il Mes esiste dal 2012, non istituito ieri o attivato la scorsa notte come falsamente e irresponsabilmente è stato dichiarato da Matteo Salvini e Giorgia Meloni” – ha poi chiarito Giuseppe Conte – “Questo governo non lavora col favore delle tenebre: guarda in faccia gli italiani e parla con chiarezza”. Anche su questo punto, il premier è netto: “Lotteremo per gli Eurobond, le bugie indeboliscono il negoziato”. Infine il chiarimento: “Mai proposta la patrimoniale”.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.