Giovane+va+in+ospedale+per+Coronavirus+%7C+gli+trovano+un+tumore
viagginewscom
/2020/04/01/giovane-ospedale-coronavirus-tumore/amp/
News

Giovane va in ospedale per Coronavirus | gli trovano un tumore

A Torino un paziente in giovane età affetto da Coronavirus aveva in realtà anche un tumore. La scoperta è avvenuta per caso.

In ospedale per Coronavirus ma ha un tumore Foto dal web

Un uomo scopre di avere un tumore dopo essere andato in ospedale per tutt’altro motivo. Accade alle Molinette di Torino, dove il paziente aveva avuto necessità di recarsi a seguito di problematiche di salute legate al Coronavirus, che imperversa in maniera importante anche in Piemonte, oltre che in diverse altre zone d’Italia e purtroppo anche del mondo.

LEGGI ANCHE –> Covid 19 Italia | “Minacce a volontari Croce Rossa da vicini e datori di lavoro”

E va detto anche che il paziente in questione è di giovane età. Quest’ultimo era affetto da un tumore tale da ostruirgli bronchi e trachea quasi del tutto. Da tempo l’uomo soffriva di problemi respiratori, e vista la situazione in atto, non era stato affatto difficile fare un collegamento con una possibile infezione da Covid-19.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

LEGGI ANCHE –> Saluta i figli in videochiamata e muore: la lettera straziante di chi l’ha assistita

LEGGI ANCHE –> Coronavirus Spagna | numeri sempre più drammatici | “Scene da guerra”

Ha il Coronavirus ma anche un tumore, operato d’urgenza

In realtà lui aveva tutt’altro. I medici dell’ospedale di Torino se ne sono accorti e lo hanno sottoposto d’urgenza ad un intervento non invasivo in broncoscopia rigida e supporto Ecmo. Il tutto grazie anche al supporto ricevuto dalle equipes di Pneumologia e di Rianimazione della stessa struttura. Da quanto risulta, questo è il primo intervento in assoluto al mondo di asportazione di una massa tumorale compiuta su di un paziente affetto da Coronavirus. Infatti è emersa anche una positività del soggetto al Covid-19. Nonostante tutte le difficoltà cliniche comportate dall’evento, il peggio è passato.

LEGGI ANCHE –> Amedeo Minghi | ricovero in ospedale | lui parla ai fans in mascherina VIDEO

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati.

Pubblicato da
Salvatore Lavino