Scuola+Coronavirus%3A+chiusura+prorogata+oltre+il+3+aprile+%26%238211%3B+VIDEO
viagginewscom
/2020/03/27/scuola-coronavirus-chiusura-prorogata-oltre-3-aprile/amp/
Video

Scuola Coronavirus: chiusura prorogata oltre il 3 aprile – VIDEO

Scuola ai tempi del Coronavirus: parla il ministro Lucia Azzolina, informativa in Senato, la chiusura sarà prorogata oltre il 3 aprile.

Quale sarà la tempistica per la riapertura delle scuole in Italia? La scelta di chiudere gli istituti scolastici fino al 3 aprile verrà prorogata? Domande alle quali finora non c’era stata una risposta ufficiale.

Leggi anche –> Scuole chiuse: maturità e pagelle ai tempi del Coronavirus

Oggi la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, ospite di ‘La vita in diretta’ su Rai Uno, scioglie i pochi dubbi: “Sicuramente ci sarà una proroga della chiusura delle scuole oltre la data del 3 di aprile”.

Leggi anche –> Autocertificazione Coronavirus: cambia nuovamente il modulo

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

La Azzolina sottolinea: “Il nostro obiettivo in questo momento è che gli studenti possano tornare a scuola soltanto quando le autorità sanitarie ci garantiranno che è strasicuro. La salute dei nostri studenti e di tutto il personale scolastico è assolutamente prioritaria”. Nella sua informativa di ieri in Aula al Senato la ministra aveva già preannunciato: “Si tornerà a scuola se e quando, sulla base delle indicazioni degli esperti, le condizioni lo consentiranno”.Si tornerà a scuola se e quando, sulla base delle indicazioni degli esperti, le condizioni lo consentiranno”. Sembrava comunque chiaro che quelle condizioni non ci fossero.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.