Coronavirus+dramma+Italia%3A+%26%238220%3BMai+cos%C3%AC+tanti+morti+in+un+giorno%26%238221%3B
viagginewscom
/2020/03/27/coronavirus-dramma-italia-morti/amp/
Categoria News

Coronavirus dramma Italia: “Mai così tanti morti in un giorno”

Dramma Coronavirus in Italia, sono 969 le vittime in appena 24 ore: “Mai così tanti morti in un giorno, in Lombardia sono stati 541”.

(Carlos Alvarez/Getty Images)

Sono giornate drammatiche per il nostro Paese a causa del Coronavirus: se per alcuni giorni la curva dei contagi sembrava scendere, oggi si registra un record di vittime.

Leggi anche –> Coronavirus, drammatico record in Spagna: 769 morti in un giorno

I numeri parlano chiaro e fanno paura: oggi in Italia si sono registrati 969 decessi legati al Coronavirus, di questi sono 541 quelli nella sola Regione Lombardia.

Leggi anche –> Lombardia: nessuna tregua dal Coronavirus, 541 morti in un giorno

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il dato dell’Italia: dramma Coronavirus, morte 969 persone

Se è vero che il dato va valutato nella sua complessità, i numeri crudi sono terrificanti. 969 vittime di Covid-19 in un giorno è infatti il numero più alto e rappresenta oltre il 10% dei decessi complessivi dall’inizio della crisi. A questi numeri fa da contraltare il dato sulla gestione delle terapie intensive: sono 3.732 i malati ricoverati in terapia intensiva, 120 in più rispetto a ieri, 29 di questi sono in Lombardia.

Dalla Regione Lombardia, interviene l’assessore Giulio Gallera, che spiega quanto sta accadendo: “I nostri presidi ospedalieri sono sempre sotto pressione, ma in tutti i pronto soccorso si registra una riduzione di accessi per Covid-19, in alcuni casi lievi, in altri più marcati. A Lodi, per la prima volta dopo 36 giorni, sono più le persone che arrivano per altre patologie che per il Covid-19. Questo è un primo dato che deve far ritenere che nei nostri ospedali si sta leggermente tirando il fiato”.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.