Coronavirus+Italia%2C+superati+i+50mila+contagi%3A+quasi+800+morti
viagginewscom
/2020/03/21/coronavirus-italia-dati-contagio-21-marzo/amp/
Categoria News

Coronavirus Italia, superati i 50mila contagi: quasi 800 morti

I dati del contagio da Coronavirus in Italia, preoccupa la Lombardia, superati i 50mila contagi: quasi 800 morti in un solo giorno.

(MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Ancora dati allarmanti quelli del Coronavirus in Italia: le vittime sono 793 in una sola giornata, per un totale di oltre 4.000. I contagiati attuali sono 42.681, che sommato al numero delle vittime e dei dimessi e/o guariti significa che abbiamo oltre 50mila contagi dall’inizio della crisi.

Leggi anche –> Coronavirus, Conte: “3500 medici hanno risposto all’appello”

La situazione più preoccupante resta quella in Lombardia: 546 nuovi morti, oltre 3mila contagi, in tutto 8258 persone ricoverate, ovvero 523 in più rispetto a ieri, 1093 persone in terapia intensiva.

Leggi anche –> Coronavirus, in Lombardia più di 500 morti in un solo giorno

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

I dati del contagio da Coronavirus in Italia sono allarmanti

(CESAR MANSO/AFP via Getty Images)

Sui numeri in Lombardia, ha spiegato Giulio Gallera, assessore regionale al Welfare: “Tutti gli esperti ci avevano detto che i giorni più duri sarebbero stati sabato e domenica il 13/o e il 14/o giorno dall’introduzione dell’effettiva misura di contenimento e, ahimè, gli esperti avevano ragione, dato che i dati sono tutti in forte crescita”.

Quanto sta avvenendo in Italia, ma soprattutto nella Regione del Nord, è davvero preoccupante, come sostengono gli esperti. Maria Rita Gismondo, direttrice del Laboratorio di microbiologia clinica, virologia e diagnostica delle bioemergenze dell’ospedale Sacco di Milano, evidenzia come Covid-19 potrebbe aver subito addirittura una mutazione. Ad Adnkronos sostiene: “C’è timore di fronte a quello che prima non ci preoccupava e che io e altri virologi, come del resto l’Organizzazione mondiale della sanità, dicevamo sarebbe stato poco più grave di un’influenza”.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.