Mia+Martini%3A+il+ricordo+e+il+mistero+a+25+anni+dalla+sua+morte+%26%238211%3B+VIDEO
viagginewscom
/2020/02/27/mia-martini-ricordo-mistero-morte-video/amp/
Categoria News

Mia Martini: il ricordo e il mistero a 25 anni dalla sua morte – VIDEO

La cantante Mia Martini si è suicidata il 12 maggio 1995, ma ci sono punti oscuri: il ricordo e il mistero a 25 anni dalla sua morte.

Il 12 maggio 1995 si suicidava a Cardano al Campo la cantante Mia Martini, una delle interpreti più amate della canzone italiana. Oggi a 25 anni di distanza il suo ricordo è ancora vivo.

Leggi anche –> Mia Martini, ombre e sospetti sulle cause della morte: ecco la verità

A lei è dedicato un docufilm dal titolo “Mia Martini, fammi sentire bella”, che racchiude interviste esclusive, stralci del suo ultimo live e un brano inedito “Fammi sentire bella”. Al documentario ha contribuito anche Manuela Savini Bertè, una delle nipoti della cantante.

Leggi anche –> Mia Martini omofoba? Parole choc sull’omosessualità nel 1990 – VIDEO

(screenshot video)

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il ricordo e il mistero della morte di Mia Martini

Sua madre Leda Bertè, qualche tempo fa, ha spiegato in un’intervista: “Io e Loredana abbiamo visto sul cadavere di nostra sorella dei lividi sia sulle braccia sia sulle gambe. Il che fa pensare a una discussione piuttosto violenta con qualcuno, forse con nostro padre a cui si era riavvicinata? Lui è sempre stato violento. E poi perché, subito dopo i funerali, senza dire niente a nessuno, lui ha fatto cremare il corpo? Devono ancora darmi delle spiegazioni”.

Per la sorella Leda, insomma, ci sono ancora molti punti oscuri in questa vicenda: “È stata una morte avvolta nel mistero, ci sono troppi punti oscuri, anche se sono passati tanti anni credo sia giusto riparlarne”. Ufficialmente, la morte di Mia Martini è stata causata da un arresto cardiaco dovuto ad un’overdose di farmaci. Sul suo corpo venne eseguita l’autopsia.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.