Terremoto+in+Emilia%3A+colpita+Modena%2C+epicentro+in+provincia
viagginewscom
/2020/02/22/terremoto-in-emilia-colpita-modena-epicentro-in-provincia/amp/
Categoria News

Terremoto in Emilia: colpita Modena, epicentro in provincia

Una scossa di terremoto si è verificata poco fa in Emilia: colpita la città di Modena, epicentro in provincia con magnitudo superiore a 3.

Terremoto Modena

Una scossa di terremoto ha colpito poco fa l’Emilia e in particolare la provincia di Modena. Epicentro a Correggio, tra Modena e Reggio Emilia e magnitudo 3.4, con un ipocentro a una profondità di sei km.

Leggi anche –> Terremoto Catanzaro | scossa al culmine di uno sciame sismico | FOTO

Per tale ragione, la scossa è stata percepita perfettamente in una zona molto ampia. Reggio Emilia dista 14 km dall’epicentro, Modena appena 18 km.

Leggi anche –> Terremoto di magnitudo 7,7 tra Cuba e Giamaica: allerta tsunami

Se vuoi conoscere tutte le notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa sappiamo del terremoto tra Modena e Reggio Emilia

La zona dove si è verificato il sisma non è distante da quella in cui avvenne la scossa drammatica del 20 maggio 2012, che ebbe una magnitudo momento di 6.1 e mise in ginocchio l’Emilia. L’area coperta dal sisma di oggi pomeriggio è abbastanza vasta: entro i 10 km in linea d’aria dall’epicentro vivono infatti 150mila persone, per cui tantissime sono state le segnalazioni.

Il centro più grande entro i 10 km dall’epicentro del sisma è Carpi con oltre 70mila residenti, mentre la cittadina di Correggio ha circa 25mila residenti. Tantissimi sono i commenti sui social, in particolare su Twitter, di chi ha spiegato di aver sentito perfettamente la scossa odierna. Non si hanno notizie di danni.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.