Maria+Rosa+Volpe%3A+chi+%C3%A8+la+poliziotta+premiata+da+Mattarella+%26%238211%3B+VIDEO
viagginewscom
/2020/02/03/maria-rosa-volpe-chi-e-la-poliziotta-premiata-da-mattarella-video/amp/
Categoria News

Maria Rosa Volpe: chi è la poliziotta premiata da Mattarella – VIDEO

Chi è la poliziotta Maria Rosa Volpe, premiata dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella per il suo impegno quotidiano per i minori.

(screenshot video)

Maria Rosa Volpe è una poliziotta in prima linea per i diritti dei minori. Vive ad Agrigento e dal 1996 è responsabile dell’Ufficio Minori della Questura di Agrigento.

Leggi anche –> Fabio Caramel: chi è il giovane eroe premiato da Mattarella – VIDEO

Di recente, si è occupata anche dei minori migranti che arrivano attraverso il Mediterraneo. Sensibilità e professionalità sono i suoi punti di forza. Per il suo impegno, è stata premiata dal presidente Mattarella.

Leggi anche –> Mustafà El Aoudi: chi è l’ambulante premiato da Mattarella

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è la poliziotta Maria Rosa Volpe: il riconoscimento di Mattarella

La poliziotta ha infatti ricevuto dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il titolo di Ufficiale all’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, nel 2016. Qualche anno dopo, è poi tornata al Quirinale in occasione della celebrazione della “Giornata Internazionale della Donna”. L’invito è stato ben accolto non solo dalla diretta interessata, ma da tutta la Polizia di Stato.

Maria Rosa Volpe è nota per un piccolo grande gesto, che ha fatto il giro d’Italia. Qualche anno fa, venne immortalata mentre dava da mangiare con il biberon a una piccola immigrata. Un gesto semplice, che ne dimostra la bontà d’animo. Anche per quell’episodio, ma non solo, la poliziotta dal cuore d’oro viene chiamata affettuosamente “Mamma Maria”.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.