Fabio+Celenza%2C+chi+%C3%A8+lo+Youtuber+e+doppiatore+di+Propaganda+Live
viagginewscom
/2020/01/27/fabio-celenza-chi-e/amp/
Categoria News

Fabio Celenza, chi è lo Youtuber e doppiatore di Propaganda Live

Chi è Fabio Celenza, lo Youtuber e doppiatore di Propaganda Live: i suoi esordi, i personaggi famosi doppiati, il successo mediatico.

(screenshot video)

Classe 1987, Fabio Celenza è un personaggio sui generis: nella vita infatti, voleva studiare inglese. Ha abbandonato le sue aspettative per fare il musicista. Così, si laurea presso il Conservatorio D’Annunzio di Pescara in Popular Music.

Leggi anche –> Diego Bianchi, chi è: età, vita privata, carriera di “Zoro”

Ma da un suo ‘hobby’ nasce quella che è la sua fortuna. Infatti, faceva finta di doppiare film insieme alla sua fidanzata. Per ‘sbaglio’ o per ‘gioco’ i suoi doppiaggi comico nonsense di rock star internazionali finiscono su YouTube.

Leggi anche –> Memo Remigi, chi è: età, vita privata e carriera del cantante

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Curiosità su Fabio Celenza, ironico doppiatore dei vip

Quei video iniziano a macinare visualizzazioni e così diventano virali. Nasce in questo modo il fenomeno Fabio Celenza: l’abruzzese viene ricondiviso da decine di migliaia di persone in poco tempo. Oggi ha una canale YouTube con quasi 90mila iscritti e una pagina Facebook da oltre 150mila like. Merito dei suoi ironici e riuscitissimi doppiaggi: da Mick Jagger ad Angela Merkel, passando per Giorgia Meloni, lo Youtuber ne ha per tutti.

Il successo non passa inosservato, ovviamente, fuori dai canali social e così Fabio Celenza diventa un personaggio mediatico apprezzato ovunque. Inizia a collaborare importanti testate come Wired, Dmax e arriva anche in televisione. Infatti, entra nel cast di Colorado, su Italia 1, quindi passa a La7: da ottobre 2018 è collaboratore fisso di Propaganda Live. La sua ironia non risparmia nessuno, neanche Papa Francesco, oggetto di un suo video dopo l’episodio dello schiaffo alla fedele in Piazza San Pietro.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.