Luna+di+Miele+con+gli+amici%3A+la+nuova+tendenze+dei+viaggi+di+nozze
viagginewscom
/2020/01/04/viaggio-nozze-amici/amp/
Curiosità

Luna di Miele con gli amici: la nuova tendenze dei viaggi di nozze

La nuova tendenza dei viaggi di nozze: si parte con gli amici per vacanze avventurose.

iStock

La luna di miele è da sempre considerata il viaggio romantico per eccellenza. Le coppie di neo sposi partono praticamente subito dopo il matrimonio per concedersi e regalarsi alcune settimane di relax, riposo e soprattutto di amore per cementare ancora di più il rapporto di coppia. Eppure oggi c’è una nuova tendenza: partire per la luna di miele con gli amici.

La luna di miele ieri e oggi

Si è sempre pensato che la luna di miele è fosse appunto il viaggio dove, in un passato abbastanza remoto si consumava la prima notte e quindi c’è tutta un po’ una sorta di mitizzazione attorno a questa vacanza. Il viaggio di nozze, sicuramente è l’occasione per gli sposi di farsi regalare una vacanza che altrimenti magari non avrebbero potuto fare o comunque di visitare dei luoghi molto particolari e vivendo questa avventura con il proprio partner.

Viaggio di nozze con gli amici, la nuova tendenza

Evolution Travel, però ha notato che da qualche tempo c’è una nuova tendenza proprio nel mondo dei viaggi di nozze. Sembra che sempre più coppie infatti chiedano di partire in luna di miele insieme ad altri amici. Si tratta di una tendenza un po’ particolare che ha successo soprattutto tra le coppie più giovani. Quelli tra i 25 e i 35 anni. Sono loro infatti che decidono di condividere la loro prima vacanza teoricamente di coppia con tutti gli amici storici e tutte le persone che magari hanno contribuito regalare questo viaggio.

Le mete al top per un viaggio di nozze con gli amici

È una tendenza particolare assolutamente nuova nel settore, ma che incuriosisce e Evolution Travel ha spiegato che i ragazzi amano condividere esperienze con gli amici e anche il viaggio di nozze non è più quella necessità spasmodica di stare con il proprio partner perché la vita di oggi è cambiata rispetto al passato.

Dove andare in luna di miele? (foto dal web)

Quindi si tende a voler trascorrere anche questi giorni in compagnia degli amici. Sicuramente tra le mete più ambite per un viaggio di nozze, diciamo di gruppo, ci sono gli Stati Uniti On the road, l’Australia e altre mete che insomma prevedono lunghi spostamenti e magari un contesto un pochino più avventuroso.

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi