Alberto+Angela%2C+il+figlio+Edoardo+%26%238216%3Bcostretto%26%238217%3B+a+sparire+da+Instagram
viagginewscom
/2020/01/04/alberto-angela-figlio-edoardo-instagram/amp/
Categoria News

Alberto Angela, il figlio Edoardo ‘costretto’ a sparire da Instagram

Torna in televisione con un programma nuovo Alberto Angela, invece il figlio Edoardo è stato ‘costretto’ a sparire da Instagram.

Classe 1999, Edoardo Angela è il figlio del noto conduttore e divulgatore scientifico Alberto. Nonostante la sua giovane età, in molti lo hanno già notato ed è in sostanza una star dei social.

Leggi anche –> Meraviglie di Alberto Angela 2020: i luoghi di tutte le puntate

Suo nonno Piero ha raccontato in un’intervista qualche mese fa: “Edoardo è un bravo ragazzo, con la testa sulle spalle. Dopo quel polverone mediatico ha dovuto togliere tutte le sue immagini, rendendo privato quello che, fino a poco prima, era pubblico”.

Leggi anche –> Alberto Angela, chi è: vita privata, figli, moglie e carriera del conduttore

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa è accaduto a Edoardo Angela, figlio di Alberto?

Ma a cosa fa riferimento Piero Angela nella sua intervista a ‘Chi’? La bellezza del ragazzo non è passata inosservata e – complice anche la fama del nonno e del papà – si è ritrovato ‘assediato’ da molte ragazze. Di fatto, su Instagram Edoardo Angela, che studia Scienze dei materiali all’Imperial College di Londra, si è ritrovato in una vera e propria spirale mediatica, che in qualche modo andava fermata, anche per salvaguardare la tranquillità del giovane.

Nonno Piero evidenzia: “La tecnologia è importante e straordinaria per quello che riguarda lo studio e l’informazione, ma negativa per la privacy. I social rischiano di diventare uno strumento di distruzione di massa”. Quindi, dato l’eccesso di sovraesposizione social, Edoardo Angela si è visto costretto a fare l’unica cosa possibile, ovvero rendere privato il proprio profilo Instagram. Sempre ammesso che voglia seguire le orme di nonno e padre, forse per lui è ancora troppo presto per stare sotto i riflettori, insomma.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.