Mose%3A+Elisabetta+Spitz%2C+chi+%C3%A8+commissario+straordinario
viagginewscom
/2019/11/14/mose-elisabetta-spitz-chi-e/amp/
Categoria News

Mose: Elisabetta Spitz, chi è commissario straordinario

Il Mose, grande opera che dovrebbe salvare Venezia e che è a oggi incompiuta: Elisabetta Spitz, chi è il nuovo commissario straordinario.

(screenshot video)

Le polemiche sull’acqua alta da record a Venezia hanno riaperto il dibattito riguardo il Mose, la grande opera che avrebbe dovuto evitare scenari del genere e mai è stata completata. In queste ore, si parla perciò di un commissario straordinario per il Mose di Venezia e la scelta è ricaduta su Elisabetta Spitz, architetto e già dirigente pubblico.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Elisabetta Spitz: carriera e vita privata

L’annuncio sulla nomina è stato fatto dalla Ministra delle Infrastrutture Paola De Micheli, a Circo Massimo, su Radio Capital. Elisabetta Spitz, sposata con l’ex UDC Marco Follini, che da qualche anno ha lasciato la politica, ha una figlia. Non è un nome nuovo tra i dirigenti pubblici italiani: infatti, è stata tra sette esperti incaricati dall’allora ministro Visco di elaborare un progetto di riforma del Ministero delle Finanze.

Successivamente, nel 2001 arriva la nomina a direttore generale dell’Agenzia del Demanio. Tale incarico le viene rinnovato per due ulteriori mandati. Il terzo incarico, iniziato nel 2007, cessa poi appena un anno dopo, nel 2008. Nel frattempo, è anche diventata consigliera d’amministrazione di Patrimonio S.p.A., istituita nel 2002 dal ministro dell’Economia di quel momento, Giulio Tremonti.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.