Daphne+Scoccia%2C+chi+%C3%A8%3A+carriera+e+curiosit%C3%A0+sull%26%238217%3Battrice
viagginewscom
/2019/08/02/daphne-scoccia-chi-e/amp/
Categoria News

Daphne Scoccia, chi è: carriera e curiosità sull’attrice

Chi è Daphne Scoccia: carriera e curiosità sull’attrice, dal successo di Fiore, interpretato ‘per caso’, ai nuovi progetti in cantiere.

Daphne Scoccia (screenshot video)

Classe 1988, l’attrice Daphne Scoccia ha una storia molto particolare: infatti, è arrivata al cinema praticamente per caso ed è diventata presto una delle attrici giovani più apprezzate. Nata a San Benedetto del Tronto, l’attrice lascia prima il liceo scientifico, quindi l’artistico, per trasferirsi a Roma. Qui si barcamena per anni in lavori saltuari come l’operaia e la barista. Fondamentale è l’incontro con il regista Claudio Giovannesi.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’attrice Daphne Scoccia: dal successo di Fiore ai nuovi progetti

Mentre lavora come cameriera in una osteria a Monteverde, viene infatti notata dal regista e dal suo casting director. Le offrono un provino e si ritrova quindi per caso sul set di un film, ‘Fiore’, dove recita affianco a Josciua Algeri, anch’egli attore non professionista. Il film le porta molta fortuna: Daphne Scoccia viene candidata al David di Donatello nel 2017, quindi sempre lo stesso anno vince il Premio Guglielmo Biraghi ai Nastri d’Argento ed è nominata Rivelazione dell’anno al Ciak d’Oro.

Successivamente, è nel cast di Niente di serio, diretto da Laszlo Barbo. ‘Abbandona’ il cinema, anche se per lei si prospettano due film, ‘Il colpo del cane’ in uscita a settembre 2019 e ‘Palazzo di giustizia’, anche questo in uscita nei prossimi mesi. Sul piccolo schermo, appare nella serie in otto puntate ‘Il Miracolo’, ideata dallo scrittore Niccolò Ammaniti e trasmessa da Sky Atlantic, quindi nella fiction di Raiuno ‘Nero a metà’ con Claudio Amendola. Infine è protagonista di diversi cortometraggi e videoclip: è lei la ragazza che appare nel video del brano ‘A forma di fulmine’ di Le Luci della Centrale Elettrica.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.